lunedì 15 febbraio 2010

I cattivi titolisti e i bravi ragazzi di Mura.



Sottile refuso nel titolo dei Sette Giorni odierno di Gianni Mura:«Cercasi» anziché «Cercansi» esperti. Maledetti titolisti...

Segnaliamo inoltre la chiusa dello stesso pezzo in cui GM esalata i ragazzi della rappresentativa di serie D che al torneo di Viareggio è uscita in semifinale:

"Chiudo con un voto rivolto ad Adornato, Forte, Modesti, Alletto, Altobello, Benci, Candolini, Franchetto, Mosca, Ricciardi, Sartoretto, Borotto, Caciagli, Cantile, Chimenti, Forte, Tirelli, Vaccaro, Verdesca, Bonanno, Brotto, D’Angelo, D’Anna e Failla. E’ la rosa della rappresentativa di serie D che al torneo di Viareggio è uscita in semifinale, ai rigori, battuta dall’Empoli. Le loro squadre si chiamano Tritium, Nissa, Rosarno, Fondi, Forcoli, Union Quinto, Montebelluna. Il calcio siete anche voi (8) ed è bello che ce lo ricordiate, tra i grandi eventi degli altri e i grandi venti che sogno io, per spazzarli via."

2 commenti:

Frank57 ha detto...

Sabato il giornale ne aveva parlato in un articolo, di questa rappresentativa.
Da riquadrare anche il passaggio di GM sul cambio di lettera che trasforma una bestemmia in frase comune e viceversa.

Piazza Indipendenza ha detto...

A proposito di cattivi titolisti: su Repubblica di ieri a pagina 54 segnalo sotto il titolo "Coraggio e rimpianti l'Italia del rugby spaventa l'Inghilterra" la frase "Al Flaminio sconfitta (12-19) dopo un gran match". Nell'articolo poi appare invece il risultato giusto, 12-17. Segnalo inoltre nell'edizione romana sempre di ieri due articoli nella stessa pagina a firma di Giulio Cardone(e non uno firmato da Giulio Cardone e uno G.C.).