lunedì 15 febbraio 2010
I cattivi titolisti e i bravi ragazzi di Mura.
Sottile refuso nel titolo dei Sette Giorni odierno di Gianni Mura:«Cercasi» anziché «Cercansi» esperti. Maledetti titolisti...
Segnaliamo inoltre la chiusa dello stesso pezzo in cui GM esalata i ragazzi della rappresentativa di serie D che al torneo di Viareggio è uscita in semifinale:
"Chiudo con un voto rivolto ad Adornato, Forte, Modesti, Alletto, Altobello, Benci, Candolini, Franchetto, Mosca, Ricciardi, Sartoretto, Borotto, Caciagli, Cantile, Chimenti, Forte, Tirelli, Vaccaro, Verdesca, Bonanno, Brotto, D’Angelo, D’Anna e Failla. E’ la rosa della rappresentativa di serie D che al torneo di Viareggio è uscita in semifinale, ai rigori, battuta dall’Empoli. Le loro squadre si chiamano Tritium, Nissa, Rosarno, Fondi, Forcoli, Union Quinto, Montebelluna. Il calcio siete anche voi (8) ed è bello che ce lo ricordiate, tra i grandi eventi degli altri e i grandi venti che sogno io, per spazzarli via."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sabato il giornale ne aveva parlato in un articolo, di questa rappresentativa.
Da riquadrare anche il passaggio di GM sul cambio di lettera che trasforma una bestemmia in frase comune e viceversa.
A proposito di cattivi titolisti: su Repubblica di ieri a pagina 54 segnalo sotto il titolo "Coraggio e rimpianti l'Italia del rugby spaventa l'Inghilterra" la frase "Al Flaminio sconfitta (12-19) dopo un gran match". Nell'articolo poi appare invece il risultato giusto, 12-17. Segnalo inoltre nell'edizione romana sempre di ieri due articoli nella stessa pagina a firma di Giulio Cardone(e non uno firmato da Giulio Cardone e uno G.C.).
Posta un commento