martedì 23 febbraio 2010

Si è chiuso il sondaggio PPR del mese di gennaio. Vincono Bocca e Cresto-Dina.


Si è chiuso il sondaggio PPR del mese di gennaio. Ecco le classifiche finali!



(totale 39 voti):

1. Giorgio Bocca - 13 voti (33%)
2. Gianni Clerici - 8 voti (21%)
3. Michele Serra - 6 voti (15%)
4. Angelo Aquaro - 5 voti (13%)
5. Francesco Merlo - 4 voti (10%)
6. Adriano Sofri - 2 voti (8%)




Ancora un podio d’eccellenza. Trionfa il grande Giorgio Bocca (foto) con un articolo che, in tempi di discutibili rievocazioni dell’era craxiana, ci ricorda opportunamente in cosa sia concretamente consistita la concezione del potere del fu Partito Socialista Italiano sotto l’egida di Craxi.
Al secondo posto celebriamo il nostro amato scriba, Gianni Clerici, che è tornato sul palcoscenico di un torneo del Grande Slam, gli Australian Open, per deliziarci con il suo inarrivabile talento di “scrittore prestato allo sport” (Italo Calvino).
Chiude il podio un Michele Serra scintillante, pluricandidato con tre articoli in cui capacità analitiche, talento comico e sguardo malinconico si sono fusi brillantemente.
Da segnalare il quarto posto di Angelo Aquaro, autore di dolorose ma misurate cronache dall’inferno di Haiti, e il quinto posto di Francesco Merlo, tornato agli onori del PPR+ dopo la parentesi negativa del sondaggio di dicembre.
Apprezzamenti infine per Sofri, autore della bellissima poesia ispirata dai fattacci di Rosarno.




(totale 28 voti):

1. Dario Cresto-Dina - 13 voti (46%)
2. Enrico Franceschini - 5 voti (18%)
2. Giovanni Valentini - 5 voti (18%)
4. Natalia Aspesi - 3 voti (11%)
5. Vittorio Zucconi - 2 voti (7%)




Trionfo! Il vice-direttore con delega ai sentimenti (foto) domina il PPR- di gennaio, surclassando tutti i concorrenti come non era riuscito neanche ad Aquaro, vincitore dei primi due sondaggi. La sua lunga, illuminante intervista a Totti ha talmente convinto noi feticisti del giornale che, a questo punto, reclamiamo un trattamento analogo per Cassano, uscito poco valorizzato dall’intervista sanremese della Clerici...
Al secondo posto, ex-aequo per il corrispondente da Londra Enrico Franceschini, oramai habitué del sondaggio mensile grazie ad una indiscussa capacità di selezionare notizie di nessun interesse o utilità generale con cui impreziosisce R2, e Giovanni Valentini, new entry di diritto grazie ad un articolo sulla scoperta dell’acqua calda (l’accesso in tempo reale all’informazione nell’era internet e degli smartphone).
Chiudono la classifica due senatori del giornale, Aspesi e Zucconi, il cui talento viene a volte sprecato per articoli di modesto spessore.

Non dimenticate di proporre le candidature per il mese di febbraio scrivendo a enricoporrochiocciolafastwebnet.it oppure segnalando direttamente in un post (anche se OT, non preoccupatevi) l’articolo che ritenete
meritevole di una menzione, positiva o negativa che sia.

(si ringrazia Barbapapà per la collaborazione)

Nessun commento: