venerdì 12 febbraio 2010

Uno sconto espresso. Pure troppo.



Abbiamo scoperto, grazie a questo blog, che l'Espresso (stessa parrocchia di Rep.) non sa più come fare per vendere gli abbonamenti.

E poi non si usa il signor con una donna...

2 commenti:

Frank57 ha detto...

Beh, se è così aspetto. Ho ricevuto, quando mancano almeno 20 numeri alla scadenza, l'offerta di sconto al 62% per il rinnovo. Del resto, ho aspettato anche lo scorso anno che la proposta divenisse più allettante e, pur avendo inviato l'adesione oltre il termine di scadenza indicato, hanno accettato ugualmente.
Quello poi del sig. per sig.ra o viceversa non lo sopporto. Continuo a ricevere, via e-mail, le proposte di "Bottega Verde" che parlano di me al femminile e, naturalmente, non acquisto nulla.

Supersoul ha detto...

Adesso vi racconto del mio rapporto coi due principali newsmagazines italiani. L'Espresso, quando riesco a superare lo schifo per qull'invasione di pubblicità senza ritegno, lo trovo molto interessante
(Gomez, Gatti, Bocca -Riccardo non Giorgio- ed altri conducono inchieste molto valide). Poi le rubriche di Serra e Travaglio sono notevoli. Insomma lo acquisto in edicola ogni due settimane, circa.
Però confesso che sono uno stronzo. Perchè a volte non riesco a non comprare Panorama. E dire che il suo contenuto -passatemi il francesismo- fa cagare. E' che sono spinto da una specie di "attrazione verso il Male" o più semplicemente perchè ho bisogno (o una parte "oscura" di me ne ha bisogno) di documentarmi sugli editoriali degli opinionisti di Panorama (c'è tutto il Gotha, che vi credete? FELTRI, VESPA, OSCAR GIANNINO, CRUCIANI quello di radio 24, MULE' il Direttore che fra l'altro è amicone personale di Previti, GIULIANONE FERRARA che tre settimane fa ha scritto in quella sede una articolo-fiume DELIRANTE su Craxi, senza contare poi la rubrica "fru fru" di -aaaarragghhh!- CARLO ROSSELLA).
Dal mio punto di vista comunque, pensiero politico a parte, L'Espresso è meglio del suo rivale.
Ma voglio aggiungere due considerazioni sul tema che reputo importanti.
1) Quando chiedo in edicola entrambi i settimanali, noto che dell'Espresso ci sono sempre copie mentre Panorama va esurito in un solo giorno: segno che quest'ultimo vende molto di più. Su questa cosa poi potremmo discutere
(Panorama fa copertine FURBISSIME che l'Espresso non sa o non vuole fare: per esempio Belen Rodriguez oppure la copertina in cui si spiega agli italiani le funzioni dei nuovi cellulari, tema da erezione per alcuni molto di più della Rodriguez!)
2) una cosa curiosa che differenzia i due settimanali, e su cui poco si discute. PANORAMA non fa che smazzolare militarmente la sinistra, questo lo si sa. Ma l'ESPRESSO -questo è il bello- smazzola sia la destra che la sinistra. Mi spiego: sull'Espresso dilagano i servizi "cattivissimi" sugli onorevoli di sinistra indagati o poco limpidi, ma anche più semplicemente su D'Alema...mentre MAI (dico M.A.I.) ho letto su Panorama articoli o inchieste in cui si sbeffeggiano o si "smascherano" politici di Destra.
Vuoi vedere che è perchè il Capo del Centro Destra è lo stesso Editore di quel settimanle????
Ma va!!!!
Ma cosa vado a pensare?!
E allora ragioni e pensi che quel settimanale edito dal premier è il newsmagazine più venduto in edicola, e che....VIVIAMO PROPRIO IN UNA PAESE DI MERDA.