martedì 30 marzo 2010

Buonanotte.



Houston abbiamo un problema.

(La home di Repubblica.it delle 0,08 di oggi che non avremmo mai voluto vedere. Ma così è, buonanotte.)

11 commenti:

Gabriele ha detto...

L'Italia vota
in Piemonte Cota
a Brescia la Trota
noi siamo nella mota

Supersoul ha detto...

Che potesse andare così era da mettere in conto, dunque di sorpresa non si può parlare.
La cosa che mi mortifica di più è l'avanzare enorme della Lega, soprattutto per l'imbarazzante percezione (anche qui da me, pur zona "rossa" ) di essere circondato da una moltitudine di CAPRONI.
Piuttosto consentitemi un amaro sfogo "a monte" su queste (ed altre) elezioni. Stasera a "la 7" Pancho Pardi (ex girotondino ora con Di Pietro) ha esposto una teoria che io sostengo da anni.
Cioè, qui sarebbe il caso, con un gesto plateale finchè volete ma legittimo (per quanto simbolico), di contestare il risultato dell'urna. Perchè , signori, il risultato è TRUCCATO.
Una gara, una tenzone, un duello, una competizione, presuppongono che si combatta AD ARMI PARI. Secondo voi questa è stata una campagna (come le altre ultime d'altronde) AD ARMI PARI?
Secondo voi una campagna in cui il premier interviene all'ultimo secondo mettendo il suo faccione in tutti i TG possibili sparando i suoi comizi eversivi, è una campagna AD ARMI PARI?
Qui di AD ARMI PARI non c'è NULLA, perchè uno dei due competitori ha tanti di quei SOLDI e tanto di quel POTERE che si compra tutto quello che vuole: propaganda, media, televisioni, giornali, teste di giornalisti, culi di giornalisti, avvocati, e via berlusconizzando. (Esempio: la cifra che una Festa Provinciale dell'Unità raccoglie in un mese della sua durata, il Banana la "tira su" in una sola cena di finanziamento coi suoi amici industriali!). Ora: è chiaro che alla gente di tutto questo meccanismo di merda non gliene frega niente. Alla gente basta che uno gli prometta meno tasse e un altro magari gli prometta di mandar via "i negri". Come se ne esce? Semplice. NON SE NE ESCE.
E quelli che dicono "basta con l'ossessione del Banana, che demonizzarlo non serve a nulla": ma benedetti furbetti, se lo lasciamo lavorare senza disturbarlo quello va avanti come un treno. E allora: cerchiamo almeno di salvare la nostra dignità e la nostra coscienza facendogli UNA OPPOSIZIONE DURISSIMA E SENZA SCONTI.
Ci chiameranno "massimalisti"? sai che cazzo ce ne può fregare.

Carmen ha detto...

Ma a Repubblica nessuno sospetta che l'astensionismo possa aver colpito soprattutto il PD?

Enrico Maria Porro ha detto...

Gabriele, sei quasi meglio del Dito.

Piazza Indipendenza ha detto...

Fatemi dire qualcosa di scontato: gli italiani hanno avuto cio' che si meritano, basta vedere i risultati della provincia dell'Aquila. Silvio nelle ultime due settimane ha monopolizzato le tv? Verissimo, ma si sapeva: lui fa sempre cosi' e nessuno dice nulla, punto. Non e' un Paese normale, questo ormai l'abbiamo capito, ma poi a votare ci va la gente, e nessuno li obbliga a votare PdL, neanche se il Banana opera il consueto lavaggio del cervello. Che dire poi dell'astensionismo? Quando ieri pomeriggio avevo visto la percentuale dei votanti...beh, confesso che in cuor mio la speranza cresceva a dismisura. Poi i risultati li abbiamo visti tutti. Stamattina ho chiesto a mio fratello (ex elettore di centrosinistra e da anni disertore delle urne) quale evento o personaggio potrebbe in futuro spingerlo di nuovo a votare. Non mi ha risposto.

Lu ha detto...

Supersoul ti quoto dalla prima all'ultima parola!!
vogliamo poi parlare della chiesa che come al solito deve parlare prima del voto guardacaso a sfavore delle candidate del PD nelle due regioni chiave!!poi vai a spiegare alla gente che l'aborto non c'entra un cazzo con le elezioni regionali!!

gpp ha detto...

A Venezia, clamorosamente rispetto alle previsioni, Brunetta sta subendo una legnata (siamo già a un terzo). A Lecco (nel cuore della Lombardia leghista), è avanti il candidato sindaco di csx che sta battendo nientemeno ce Roberto Castelli. Stranamente, Repubblica non sta commentando queste notizie...

Supersoul ha detto...

Lu: ti ringrazio dell'appoggio, ma ti faccio presente una cosa. Proprio partendo da quell'assunto che io dicevo ("NON SE NE ESCE" finchè lui e i suoi avranno tanti SOLDI e tanto POTERE, cioè praticamente non se ne uscirà MAI PIU') oltre al futuro che ho prospettato ("OPPOSIZIONE DURISSIMA e accanita") c'è un'altra (non)soluzione: SMETTERE DI VOTARE. E ci sto pensando seriamente.

Lu ha detto...

Supersoul su questo non sono d'accordo.E' l'unica cosa che possiamo fare oltre a informarci e cercare di informare!
..Anche se ancora mi risuona nell'orecchie la parola pronunciata da Monicelli..

A volte mi chiedo se possa esistere una politica diversa.
Quando B. è sceso in campo io ero piccola e questi vent'anni di mala politica basata su insuti e manipolazioni sono l'unico esempio che ho avuto, per questo a volte mi è difficile credere che esista dell'altro.

Nemo ha detto...

Beh sai Lu, al contrario di quello che dicono i vecchi tromboni, la storia politica italiana è costellata costantemente da gentaglia. Prima i piemontesi del suffraggio ridotto, poi Giolitti e il primo radicamento alla poltrona, poi addirittura una dittatura di 20 e passa anni.

E nella Repubblica? Elezioni truccate anti-Togliatti, CIA, KGB, Brigate Rosse, Omicidi Neri, accuse infamanti, Craxi, la democrazia Cristiana e i suoi giuochi di potere, le regioni rosse da 60 anni, Tangentopoli, Berlusconi e la II Repubblica, gli insulti, e addirittura Beppe Grillo.

Lu ha detto...

Grazie Nemo!!Complimenti in un post hai ricostruito più di un secolo di storia d'Italia!
messi così di fila fanno un po' pensare in effetti!