Pagina 18 dell'edizione di oggi 16 marzo: il buon Angelo Aquaro probabilmente scrive tutto del suo pezzo, dal corpo del testo ai titoli, all'occhiello, fino alla firma stessa: Angelo Acquaro (sic!). Delle due l'una: o il nostro simpatico malato di refusite ha vergato materialmente l'articolo (e quindi l'ipercorrettismo che gli ha fatto mettere la "cq" ha anche messo in crisi la sua identità) oppure qualche redattore gli ha giocato uno scherzetto.
Geppo
4 commenti:
Fortunello di un Geppo! La mia copia non presenta refusi sul cognome di Aquaro...
OT. Non vi ha incuriosito il botta e risposta fra Mauro e Vespa sulla presenza a Porta a Porta dei giornalisti di Repubblica? Mauro ha sostenuto che c'è sempre stato un veto berlusconiano sulla loro presenza nel programma. Vespa oggi ha mandato una lettere per ribattere che, casomai, sono loro ad essersi sempre rifiutati di andare (il che, dico io sarebbero mille punti a loro favore).
Non guardo molto Porta a Porta, ma qualche giornalista di Repubblica in passato mi sembra di avercelo visto. Mario Pirani, per esempio.
Io evito Porta a Porta normalmente, però ricordo di aver intravisto qualche volta sia Pirani che Valentini.
Comunque, l'espressione di Ezio Mauro "si contano per noi sulle dita di una mano di un mutilato" (gli inviti in trasmissioni Rai a giornalisti di Repubblica) non mi è parsa molto felice.
Anche la mia copia ha il refuso!
Posta un commento