giovedì 11 marzo 2010

Commentana.



A parte il caos sugli orari (in principio era stato annunciato che sarebbe iniziato alle 15.30), ho visto il programma e devo dire che l'idea non è male, anche perché i giornalisti che c'erano, Rizzo e Stella, sono indubbiamente preparati e di qualità. Peccato che questa prima puntata sia stata letteralmente mandata in vacca dall'inopinato Ministro della Difesa (personale?) Ignazio La Rissa che evidentemente credeva di essere al bar sotto casa sua mentre discuteva dell'eliminazione del Milan dalla Coppa (con tutto il rispetto per il bar, il Milan e la Coppa). Non c'è stato minuto in cui costui non ha parlato sopra gli altri, interrotto gli interlocutori, impedito ragionamenti, raccontato balle, fatto commentini, elargito battute di indubbia pochezza, sparso demagogia. Mi sorprende che nessuno sia riuscito a tenerlo a bada come si deve, tutti i tentativi sono stati deboli. Io dopo mezz'ora me ne sarei andato per l'inciviltà di La Russa e l'incapacità del conduttore arginarne adeguatamente la logorrea.
Giorgio


Ho visto la puntata, deludentissima. E' un matrix riscaldato, trasmesso in streaming anziché in tv. Il web non è stato minimamente sfruttato, non c'era nessuna interazione, zerovigolazero. Tremendo il rimbombo dell'audio del microfono di Mentana (ma manco l'audio riescono a fare!)
Non che mi aspettassi chissà che ma insomma, questi hanno in testa solo la televisione, di lì non si schiodano, non riescono a pensare ad altro. Siamo nel 2010, ancora non esiste un programma sul web concepito per il web come si deve, solo rimasticature della televisione deficiente. Peccato. Unica nota positiva, la presenza di Stella e Rizzo. Sono curioso di vedere che farà Santoro, ma non sono molto ottimista.
Aghost

Nella foto la campagna pubblicitaria apparsa sul Corriere per pubblicizzare l'evento in oggetto.

4 commenti:

aghost ha detto...

Altro esempio di sciatteria e scarso rispetto dei lettori. Anche stavolta l'orario, 16.45, non è rispettato. In corsa si rimanda alle 17, ma alle 17.08 non si muove foglia ma, quel che è peggio, non c'è nessun un link da cliccare!!!

Fateci vedere almeno un monoscopio, un cartello con scritto col pennarello "arriviamo subito"! Ma che pretendono quei cretini del corriere, che stiamo a ricaricare la home finché si decidono a mettere il link? Svegliaaaa

aghost ha detto...

incredibile!!! SOno riusciti anche a sbagliare il link, hanno messo quello alla prima puntata con la russa!!! (poi corretto)

Peracottariiiii

Barbapapà ha detto...

Si è letto che questa brillante iniziativa (ennesima vacua esibizione dell'ego ipertrofico di Flebuccio) costerà al Corrierone 100mila Euro per 8 puntate e che, considerato che produzione e location sono tutte interne al giornale, di fatto questo è il compenso per Mentana... Il CdR del giornale ha protestato per lo spreco di risorse in tempi di drastico taglio dei costi.
Non male,eh?

Frank57 ha detto...

Non male anche per Enrico Mentana che, dopo l'abbandono di "Matrix", girava tra le varie parrocchie televisive lamentando il suo stato di "disoccupato". Sic!