venerdì 5 marzo 2010
Giochiamo con Michele Serra.
Prendendo ispirazione dall'Amaca di ieri, vi proponiamo un divertente quiz in stile Chi vuol essere milionario:
Una sola delle seguenti notizie è falsa, tutte le altre sono vere: sapreste dire quale?
- Un capitolo di Petrolio di Pier Paolo Pasolini, trafugato o rubato dopo il suo assassinio, sarebbe nelle mani del senatore Marcello Dell´Utri, che lo presenterà il 12 marzo alla "Mostra del Libro antico".
- Un corista nigeriano gay che canta per la Santa Sede sarebbe coinvolto in un giro di prostituzione che riguarda Angelo Balducci, ex presidente del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici.
- Il senatore calabrese Di Girolamo, eletto come rappresentante degli italiani all´estero grazie a una falsa residenza in Belgio, in una strada inventata, definito "mio schiavo" da un faccendiere nazista e considerato punto di riferimento della ´ndrangheta nelle istituzioni, è stato applaudito in Parlamento da molti colleghi del Pdl.
- Esperti della Lega Calcio si sono confrontati con esperti della tradizione orale nel Triveneto per stabilire che l´esclamazione "Orco Diaz", sfuggita di bocca al calciatore del Chievo Marcolini, non è da considerare blasfema, mentre risulta punibile "Zio Cane" a patto che il labiale, visionabile nei filmati, sia inequivoco.
- Un trapezista licenziato, per la disperazione, ha cercato di lanciarsi dal palazzo di fronte dentro il Quirinale per conferire con il Capo dello Stato.
(da un'idea di Antonio LN)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ovviamente il Serra di ieri è candidato al PPR+ del mese.
Ovvio.
Il link... non è corretto.
QUI
Il carcere per Scaglia: "Qui mi sembra di vivere alle Terme". Il resto degli italiani continua invece a vivere in un Vespasiano.
ho corretto il link
La falsa è la 4 ?
ottimo.
solo una cosa: di girolamo non è calabrese!
Sempre a proposito di Serra, ai fini del PPR+ del mese segnalo anche la straordinaria Amaca di sabato scorso dedicata a Bonaiuti. Esilarante!
Posta un commento