Questo sabato, insieme a D, ecco D Casa. Anche lui rinnovato con la stessa grafica di D.
Il sondaggio sul gradimento del nuovo D lo vedete qui a fianco sotto alla gamba tatuata. Ne esce un giudizio più ombre che luci per la nuova veste editoriale del femminile di Repubblica.
Due parole sul nuovo logo di D Casa: è l'esaltazione in negativo dell'inutilità di quel font in corsivo.
1 commento:
"Due parole sul nuovo logo di D Casa: è l'esaltazione in negativo dell'inutilità di quel font in corsivo": sottoscrivo pienamente.
Io la trovo una contraddizione, indice di pasticcio e confusione. Tra l'altro credo si possa dire la stessa cosa del nuovo D in generale: lì non ci sarà la scritta sopra la lettera D, ma il brutto carattere in corsivo che appesta tutte le sue pagine sembra l'esatto opposto di quella sobria D.
Il guaio è che i contenuti sono anche peggio del pasticcio grafico. Uno schifo. Non si capisce nemmeno se vogliono rifare la brutta copia della rivista Internazionale, con tutti quegli articoli tradotti. Allora era meglio prima: si rubava lo spunto da NYTimes & co, ma almeno poi si attualizzava e contestualizzava all'Italia!
Posta un commento