Ieri, sul caso di Renata Polverini, abbiamo ricevuto due segnalazioni. Ecco la prima:
Caro Pazzo, c'è stato effettivamente un gran casino oggi intorno alla querelle sulla Polverini. Ricostruisco quello che ho visto.
Stavo monitorando la situazione, ero connesso con Corriere, Repubblica e Adnkronos.
Alle 14, minuto più, minuto meno, sono arrivati in contemporanea i lanci delle agenzie a Repubblica e al Corriere. Dicevano la stessa cosa: la lista Polverini ERA STATA ESCLUSA.
Dopo 10 minuti, il Corriere aveva sempre solo il lancio, ma l'articolo non era aggiornato, mentre la Repubblica aveva già aggiornato il titolo e il contenuto, riportando quanto detto dal'agenzia.
Dopo 5 minuti, su Adnkronos compare una smentita di un esponente PdL sull'esclusione "della Polverini" (sì, ma quale ?).
Vado su Repubblica e Corriere, e noto che i lanci di ultim'ora, quelli delle agenzie di cui sopra, sono sparite.
Siccome alle due del pomeriggio non mi faccio di grappa, sono abbastanza certo di non avere avuto delle allucinazioni telematiche.
Che diavolo è successo? Secondo me sono rimasti fregati dalle agenzie, che hanno prodotto entrambe un eccesso di "scoopismo". Questa volta il Corriere, più prudente, si è salvato in corner, la Nostra ha fatto la figura del merlo per una mezz'oretta.
Alla fine, sembra che il problema sia una grande confusione fra le liste della Polverini oggetto della guerra. Io, come molti, pensavo fossero due quelle contestate, invece oggi scopro che sono tre: la Lista Provinciale Pdl di Roma, la "Lista per Polverini Presidente del Lazio", regionale, e il "listino" (il più importante, se non passa quello salta il candidato!).
Alla fine si scopre che:
1) La lista Regionale per Polverini ha solo qualche problemino minore, ed è stata AMMESSA CON RISERVA.
2) La Lista provinciale PdL di Roma, per ora E' BOCCIATA, rimane il ricorso al TAR
3) Il "Listino" credo che ancora sia oggetto d'esame.
Questo è quello che ho capito, alle 19,55, con la zuppa valdostana che sta cuocendo in forno. Se qualcuno sa qualcosa di più preciso...
Ma chissà perché, mi sta venendo un gran mal di testa. GPP
Ed ecco la seconda segnalazione (con contributo fotografico):
Caro "Pazzo per repubblica",
hai notato come l'articolo di oggi sulle liste della polverini sia cambiato nei contenuti nell'arco di pochi minuti?
Direi che qualcuno si è distratto un attimino e hanno dato voce a una speranza piuttosto che alla realtà dei fatti, ti allego qui un'immagine con i due screenshoots, potrebbero interessarti.
Un saluto Marco a.k.a. Paramecio
Grazie ad entrambi per i contributi.
Nessun commento:
Posta un commento