Come gia anticipato da noi qualche settimana fa, giusto dopo il restyling di D, ecco che arriva in edicola
il nuovo Io Donna con una veste grafica rinnovata e ispirata ai cinque sensi.
Non vediamo l'ora di vederlo, annusarlo, gustarlo, sentirlo e tastarlo.
18 commenti:
E buttarlo nel bidoncino della carta.
vedremo se sarò smentito.
"Assaporarlo" e "gustarlo" sono sinonimi.
Togline uno e metti un "annusarlo".
Grazie Authan, hai ragione. Provvedo.
Scusate, ma siamo in presenza dell'immmenso Authan dell'Antizanzara?
IL GECO
beh, io invece credo che il nuovo D sia la bruttissima copia del vecchio Io donna. Vip, vip, e ancora insulsi, banalissimi, vuotissimi vip. In copertuina per esempio (prima era Io donna che faceva la copertina con un vip, mentre D metteva foto di moda). E poi rubriche e rubrichine, ma niente approfondimenti. Solo commenti. Oppure la pagina delle ricette: prima era D a fare due pagine di pubblicità e una sola striminzita ricetta. Mentre D proponeva due pagine di ricette vere, e una sola pubblicità, a un libro a tema culinario, o a qualche posto particolare. Adesso invece indovinate che fa D? Fa quello che faceva Io Donna: uguale!!
Trovo davvero che con la nuova versione di D abbia perso moltissimo del suo carattere per uniformarsi al piattume generale dei femminili: sabato ho trovato almeno tre tra interviste e articoli su Tilda Swinton, di cui uno su D. Sai che palle, tutti uguali, uniformati sulle stesse insulsaggini.
Comunque è vero: Io Donna e D si copiano a vicenda da vecchia data. Ma finora mi era parso che era D a dettare le regole, e Io Donna che cercava di stargli dietro. Ora invece mi sembra che D abbia fatto il passo falso di buttare alle ortiche il suo carattere, per rincorrere un modello banale, frusto e vecchio di vippazzi dappertutto, ripeto: : sai che palle!!
Si tratta di supplementi realizzati per gli inserzionisti che parlano ad un Paese di nicchia, con improbabili abitazioni, ricette astruse, formicaio di vip, autori, attori: come un "Che tempo che fa" su carta stampata.
Pochissimo da conservare anche per il feticista più radicale.
sì, frank, d'accordo. ma quello che non mi va giù è che prima del restyling D era un po' meglio degli altri. ora è anche peggio, con quella grafica così barocca...e con al soncini a sparare stupidaggini: meglio le chicchiere da bar, allora, almeno quelle sono gratis!
Sara' esattamente tutto come prima, un po' come e' successo con D. A Napoli si dice "facimme ammuina".
Sì, meme, infatti graficamente D si è involuta e non toccare la Soncini, per carità! :-)
La Soncini non è adatta a giornali di rilievo nazionale. E' e sempre sarà una blogger.
Scusate, ma com'è che da Io Donna si è passati a "D" ?
La lingua batte dove il dente duole, come sempre.
---
"Sto cercando un mezzo sigaro, con dietro la faccia di un bastardo alto, biondo e che parla poco"
più che altro direi che la soncini ormai sta dappertutto! almeno in questo periodo sarà che va di moda la sua insulsaggine, della serie "viva l'idiozia e diciamocelo che sotto sotto siamo tutte capre e allora parliamo di corna ascoltando gigi d'alessio".
E davvero negli ultimi tempi mi sono stupita della sua onnipresenza: marie claire, io donna, gioia....l'unica cosa che viene in mente è, lo ripeto: e che palle!!! Tutti uguali, tutti banali, tutti vip vip vip e solo vip.
che il mio adorato D si sia abbassato a tanta idiozia compiaciuta - e permalosa, tra l'altro - è stato davvero un duro, durissimo colpo.
comincio persino a pensare che il femminile del nemico sia meglio!
oddio!!! fino a qualche tempo fa mi sarei fatta mozzare le mani invece di scrivere una cosa del genere e ora invece...
Premesso che i pezzi scritti da lei mi piacciono, posso sbilanciarmi e affermare che - tenendo presenti certe sue recenti performance sui commenti di questo blog - la Soncini è una stronza?
Ovviamente mi assumo la piena responsabilità di quanto detto.
Ancora una volta, come nel caso del nuovo D, è sufficiente leggere l'articolo di presentazione per capire la totale inutilità dell'inserto.
Segnalo questa frase:
"(...) per il suo compleanno si regala «il» cambiamento: nuova veste, stessa autorevolezza e qualità di contenuti rispetto al passato, ma seguendo un nuovo percorso. Il percorso dei cinque sensi.".
Autorevolezza? Qualità di contenuti? Nuovo percorso?
Ma questi non sanno proprio di cosa stanno parlando...
Infine, per cortesia, basta perdere tempo con la Soncini.
Jack, la responsabilità sarà anche tua, ma il blog è mio.
x Il GECO
"Immmenso", addirittura con tre emme... Non esageriamo, ne basta una :-)
Ciao,
authan, fedelissimo di PPR
@Enrico: scusa allora, ma ci tenevo a dirlo. Argomento chiuso.
Meme Ma che giornaleleggi scusa? tutti sti vip su D dove li hai visti? la copertina è rimasta tale e quale come prima dedicata alla moda, e nei contenuti è rimasto identico a prima. Quindi davvero ti chiedo ma che D hai letto finora? forse me lo sono perso...
Posta un commento