lunedì 26 aprile 2010

Il più mancino dei tiri? Il più introvabile dei libri!



Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Buongiorno!

Sono incazzata come una biscia. Da giorni Repubblica magnifica a piena pagina la diffusione (riedizione) di un bellissimo libro di Berselli "Il più mancino dei tiri" . Dice testualmente + • 6,90 da Repubblica L'Espresso (attenzione il Gruppo Editoriale, infatti si chiama La biblioteca di Repubblica L'Espresso)

Peccato che in edicola mi dicano che il libro si vende "solo" fascicolato con L'Espresso (quindi 6,90+ costo del magazine) e sia esaurito da venerdi giorno in cui esce la rivista (siamo in Torino centro eh, non in una landa desolata dell'impero mongolo).

Ora che il mio giornale di riferimento (ma non so ancora per quanto, perchè è un po' che mi sta facendo girare le scatole) faccia pubblicità perlomeno ambigua, a un'operazione editoriale farlocca e che oggi - domenica - ci sia ancora la pubblicità sulle sue pagine ma che il libro non sia acquistabile in edicola, mi sembra veramente una presa per i fondelli.

Inoltre .... mi puzza un po' che si venda solo con L'Espresso , come Mistero Buffo o altre iniziative. Sembra un "magna magna" dell'amato editore.

Se L'Espresso da solo non si vende che lo chiudano (nessuno ne sentirà la mancanza) ma non cerchino di tenerlo in vita in questo modo.

Scusa lo sfogo e complimenti per il report da Perugia. Ho seguito alcune cose on line, molto interessanti.

Saluti e buon lavoro

Cristina

Cara Cristina, anche a noi è capitata la stessa cosa: abbiamo fatto il giro delle edicole di Cernusco sul Naviglio ma non abbiamo trovato il libro di Berselli. Cernusco SN ha 35.000 abitanti e sono arrivati solamente 10 copie del libro. Che vergogna. Comunque l'abbiamo prenotato. Ma non si fa così. Perlomeno stoppate la pubblicità.

7 commenti:

Fabio P ha detto...

Io l'avevo già comperato nel 1997, pappappero!

bacci ha detto...

Introvabile anche a Firenze. "Ne hanno mandati pochi" è il commento generale degli edicolanti

Piazza Indipendenza ha detto...

...probabilmente hanno inviato poche copie per vedere che aria tirava, vedrete che ora ne arriveranno molte altre...

Antonio ha detto...

Confermo acnhe da Lecce: introvabile!!!

Enrico Maria Porro ha detto...

per Piazza Indipendenza: se questa è la strategia adottata, permetimi di dire che è una cagata...era ovvio che il libro avrebbe avuto successo.

Barbapapà ha detto...

Comunque sia, esistono le librerie.

Enrico Maria Porro ha detto...

Grande Barbapapà.