domenica 25 aprile 2010

Mantellini approva.



La nuova homepage di Repubblica.it, a parte la sciagurata pubblicità in background e il ticker mobile subito sotto alla testata che è ancora peggio, è molto migliorata.

Massimo Mantellini sul suo Manteblog.

Questo post ha generato una serie interessante di commenti che qui di seguito vi riportiamo:

Massimiliano dice:
E’ che temono la concorrenza de Il Post

mauri dice:
migliorata !? con una risoluzione 1920×1080 ho metà chrome invaso dalla pubblicità !

Gregorio dice:
Trovo molta pubblicità, invasiva, non è intelligente, e …. molta confusione, tutto mescolato in un unico brodo. Ma si tratta di un sito già abbandonato da qualche tempo a causa delle pub a pagina intera, che furbescamente hanno sempre bisogno di 2 clik per chiudersi (chissà come fanno) e poi a causa della lentezza di caricamento.
Speriamo prenda quota ilpost e che venga imitato, ma pure li la pub mi sembra eccessiva e ancora non son partiti.

tepossino dice:
pubblicità? di che pubblicità state parlando? ah dite quella che viene tranquillamente eliminata da adblock!

marcorino dice:
Se non altro ora è allineato al centro!

Carlo M dice:
le pagine interne però non sono cambiate, e sono sempre allineate a sinistra.

Uh dice:
Oscena, anni luce dall’usabilita’ di siti news stranieri.

Simone Favaro dice:
Però, carina l’idea delle “manchette” in trasparenza che fanno emergere l’adv sullo sfondo :-)

Carolus dice:
Una cosa dovevano fare: cambiare il maledetto Arial con un Helvetica o qualcosa di simile e non l’hanno fatto. Pollice verso (che va tanto di moda).

gik dice:
Aspetta che arrivi l’HTML5 poi vedi cosa vuol dire la pubblicità invasiva… Comunque bastava che centrassero il sito per migliorarerlo.

Mammifero Bipede dice:
ADBlock Restyler fornisce uno sfondo grigio molto sobrio…

iced dice:
Mantellini stai facendo pubblicità occulta? Meglio, la definirei: “pubblicità di rimbalzo”! :-)

macman dice:
Il layout era già attivo nelle pagine locali da un paio di settimane se non ricordo male. La verità è che con questo schema la home evidenzia i limiti che ha tutta la macchina, povera e sempre uguale.

Nino dice:
Safariblock e sfondo grigio

La linea dell'inutile (Mauro) dice:
sistemeranno i banner spero, dopodiche’ tornero’ a leggerla … pensa un po’ che ultimamente preferivo il cds perche’ rep mi puzzava di vecchio

NelloF dice:
La “novità” più eclatante, a parte la pubblicità full-page, è che ora si ricarica di continuo. Geniale, sportivo! I siti delle edizioni locali e dei giornali locali continuano a fare schifo. Non me ne giovo proprio.

HGW27 dice:
ho notato anch’io oggi l’invasione della pubblicità. Se non erro Adblock nulla può. Uso safari ma ho notato che su Firefox si ha lo stesso effetto. Infatti lo screenshot che ho scattato è relativo a FF.
http://hgw27.net/2010/04/ma-dove-sono-finito2/


mORA dice:
Ed io a domandarmi quale errore di battitura mi avesse portato sul sito di Vodafone…
http://edue.wordpress.com/2010/04/20/repubblicate-anno-i-vol-xi/

Andrea dice:
A me fa veramente schifo…

andrea pancotti dice:
a me fa morire dal ridere wired.it che parla male della pubblicità internet, e poi ne e’ zeppa!
http://anpanblog.blogspot.com/2010/04/pubblicita-invasiva.html

Fabrizio dice:
…è Repubblica. Il quotidiano che non ne ha mai presa una.

Nessun commento: