giovedì 1 aprile 2010

Vignetta a 5 stelle.



ElleKappa su Repubblica del 31 marzo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema vero è che Repubblica pensa davvero questo...inizianoa ragionare come quelli di destra: Grilo? Un comico miliardario qualunquista..le stesse cose che dicono Feltri e Belpietro, complimenti...spero che il PD affondi colpo dopo colpo
RR

nonunacosaseria ha detto...

non lo pensa solamente repubblica. lo pensano anche tanti cittadini comuni, che ragionano con la propria testa e vogliono continuare a ragionare con la propria testa.
condivido in pieno la vignetta di ellekappa.
il pd deve farsi un bell'esame di coscienza per capire il fenomeno grillo e comprendere per quale motivo tanti elettori non votano il maggior partito di opposizione; ma tanti - in primis gli elettori di grillo - dovrebbero chiedersi per quale motivo in piemonte, ad esempio, grillo ha fatto la guerra più alla bresso che a cota, anche mettendo in rete un video farlocco al puro e semplice scopo di denigrarla.

Anonimo ha detto...

Scusa Nonunacosaseria, ma lo sai che esiste il voto disgiunto? E lo sai che da molti ex elettori del PD, me compreso, il PD oggi è visto come fumo negli occhi? Una classe politica che cerca di conservarsi e basta? Lo sai che Bersani e D'Alema volevano far fuori Vendola a favore di Boccia e oggi Vendola ha vinto? Il problema è Grillo? Ma fammi il favore...se il PD non si apre è morto, morto e sepolto basta ALIBI!!!
Riccardo Romana

goi ha detto...

secondo me si sbaglia a prendere grillo così in cattiva fede. sembra che si voglia a tutti i costi salvare il pd, che però si sta strangolando con le sue stesse mani. si dovrebbe riflette su questo: moltissimi elettori di sinistra non condividono per niente il pd, e cercano altrove.

Anonimo ha detto...

Quoto Goi fino all'autoannientamento
RR

nonunacosaseria ha detto...

Riccardo, mi pare di aver scritto (se poi vuoi approfondire, vai sul mio blog e troverai tutte le critiche che desideri al PD) che appunto è il PD che deve farsi un esame di coscienza.
Ma gli errori del PD non giustificano la demagogia vaffanculista di Grillo.

jacopo ha detto...

Sono d'accordo con Nonunacosaseria. Riccardo ho capito che il PD così com'è non va, però tra far salire la destra e turarsi il naso e votare PD io scelgo questo. Cosa pensate voi Grillini, che essere duri e puri come in piemonte vi renda migliori e renda un servigio alla regione? Nossignore, facendo così avete regalato la regione alla destra e si vedono già i risultati (le dichiarazioni di Cota sulla RU486).. Complimenti

Anonimo ha detto...

@nonuna
"demagogia vaffanculista" è bellissimo. Sono in parte d'accordo su questo ed è il motivo per cui alle volte (spesso) Grillo mi irrita. Però non dice cosa sbagliate. Alcune sono "bufale messianiche" altre più concreatmente cose buone e giuste. Certo che leggendo ieri dello standard di vita del nuovo eletto Davide Bono, medico 29enne che dice che va solo in bici, compra poco, ricicla molto ecc ecc io che riciclo molto, ma vado in moto mi sono sentita una avvelenatrice dell'universo. Ecco trovare la giusta misura tra le utopie (perchè di questo si tratta) irrealizzabili (se non da una sparuta ed ascetica minoranza) e un programma di governo meno arcaico dell'attuale (ma quello di Pd qual è?).... beh deve essere un lungo e faticoso lavoro.
Resta da vedere ( e li tengo d'occhio) coa faranno i 5 stellati con Cota quando costuiranno la tav proporio nel loro backyard. Quelli del MIMBY ... se lo prendono nel frac. Appunto

MC

Supersoul ha detto...

Grillo ne spara tante, troppe e molte sono cazzate. Tuttavia sbaglia chi continua a considerarlo un "buffone predicatore". Lui ha dato al PD dei SEGNALI importanti. Che dovrebbero essere ascoltati. Io non lo voto ma resto ammirato di fronte all'entusiasmo incontaminato e potente di tutti quei ragazzi giovani che -spinti da Grillo- si sono impegnati in politica chiedendo cose pratiche, concrete, senza tutti quei "fumi-da-scuola-di-partito" che inculcano ai giovani del PD quando iniziano a fare politica.

nonunacosaseria ha detto...

@supersoul

certo, l'ho scritto: bisognerebbe che i partiti si chiedessero seriamente per quale motivo grillo ha tanti sostenitori.

mi chiedo, però, se quell'entusiasmo "incontaminato e potente" approfondisse qualcosa su Casaleggio Associati. anzi, mettiamola sotto questi termini: se Bersani avesse fatto ricorso a Casaleggio Associati e alle sue tecniche di marketing, come l'avrebbero presa questi giovani dall'entusiasmo "incontaminato e potente"?

Nemo ha detto...

Vignetta gustosissima