E’ morto Silvius Magnago, padre dell’autonomia Alto Atesina.
E come al solito, balletto di numeri sull’età, da parte dei “maggiori” quotidiani italiani. Repubblica compresa.
In attesa – come al solito – dei dati ufficiali dalla Questura, applichiamo il motto “in medio stat virtus” : (97 + 95) / 2 = 96.
Magnago nacque il 5/2/1914, è morto il 24/5/2010. 96 anni e 108 giorni. Perfetto.
Ai “media” (in cui non “stat virtus”, ancora una volta), bastavano 30 secondi su Wikipedia. Troppa fatica, forse.
GPP
3 commenti:
Eeeh,...siiii,...Wikipedia,..ma Wikipedia mica è affidabile come una testata giornalistica ufficiale.., chiunque la puo' editare,... :)
Potrei anche essere d'accordo, ma non mi risulta che fino ad oggi su Wikipedia ci siano date di nascita taroccate. E poi, l'ho citata come paradigma, per dire che ormai tutte le informazione "neutre" (le date di nascita non sono certo opinioni) sono reperibili tramite Internet in tempo reale. Per chi ha voglia di fare questo sforzo.
Sull'affidabilità di Wikipedia in generale posso essere d'accordo, ma per quello che riguarda i dati "neutri" (tipo date di nascita) non credo siano taroccati, che senso avrebbe?
L'ho citata come paradigma, come sito più conosciuto, per dire che tutte le informazioni possono essere reperite in rete in pochissimo tempo.
Per chi ha voglia di farlo, naturalmente, senza sparare numeri a caso o tirare fuori dal cassetto "coccodrilli" di un anno fa senza aggiornarli (quello che penso sia successo).
Posta un commento