martedì 18 maggio 2010

Tour d'Italia.



E' il Giro ma sembra il Tour.

Inizia così oggi la rubrica (quasi) quotidiana di Gianni Mura dedicata al Giro d'Italia. Per forza che sembra il Tour: c'è Gianni! I corridori lo sanno e di conseguenza si esaltano.

Che Giro sarebbe senza Mura?

6 commenti:

Gabriele ha detto...

Chiedilo ad Aldo Grasso, che l'ha stroncato sul Corriere di oggi in modo banalotto e secondo me un po' pretestuoso: conoscendo Mura, se la sta cavando benone col mezzo tv, una volta sceso dall'orrido trono

aghost ha detto...

Purtroppo per Mura, Grasso ha ragione. Mura in tv è moscio. Irrimediabilmente loffio. Si può essere grandi giornalisti sulla stampa e pessimi giornalisti in video. Sono due linguaggi diversi, e non tutti hanno il dono di riuscire bene in entrambi.

Barbapapà ha detto...

La recensione di Grasso è gratuitamente acida.
Non ho potuto vedere alcuna puntata del Processo alla Tappa, ma che Mura non buchi il video non mi pare né una sorpresa né, soprattutto, una colpa. E, in ogni caso, mi rifiuto di credere che Gianni non abbia portato qualità in un contesto che non mi pare ne abbondasse nel recente passato.

Sempre a proposito di "nostri" giornalisti in tv, un amico mi ha informato che il grande Gianni Clerici è stato brillantissimo ospite di Fabio Fazio nella trasmissione di domenica scorsa.
Sarebbe bello recuperarne il video, Feticista Supremo (e anche quello di una puntata del Processo alla Tappa, giusto per farci un'idea).

Enrico Maria Porro ha detto...

Farò il possibile per mettere entrambe le cose. grazie a tutti per i commenti sul pezzo di Grasso, che adesso vado a postare.

kriss ha detto...

Barbapapà, il video dell'intervista allo Scriba è sul sito di Che tempo che fa, nella videoteca.

Barbapapà ha detto...

Grazie Kriss (alias MC, corretto?).