mercoledì 12 maggio 2010

Visetti vs Rampini.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,
a proposito di corrispondenti, mi piacerebbe segnalare per il PPR+ di questo mese il pezzo di Giampaolo Visetti da Pechino sulla censura pubblicato ieri. Secondo me è un esempio di ottimo giornalismo per asciuttezza, capacità di denuncia senza vittimismo, restituzione tangibile al lettore del clima vissuto nel paese.
Se mi posso permettere una malignità, in tanti anni di solfe di Rampini un pezzo così dovevemo ancora leggerlo. Forse sarà per questo che ieri gli hanno fatto fare -nella stessa pagina!- l' insulso quadratino riempitivo.

ZC

3 commenti:

Esaù ha detto...

Ecco, i corrispondenti servono se hanno voglia di lavorare. Visetti è uno tosto e lo dimostrerà.

Anonimo ha detto...

Il commento e' di chi in Cina sicuramente non ci e' mai stato e sicuramente mai vissuto. Visetti come Rampini sono mercenari secondo me, hanno creato due distinte e fuori dalla realta' idee della Cina e in tanti in Italia abboccano.

Leggete il seguente articolo dove Visetti dice che esiste una razza tibetana e vi renderete conto che leggete da un perfetto ignorante:

http://www.repubblica.it/scienze/2010/07/13/news/vivere_bene_a_quota_5_000_svelato_il_segreto_dei_tibetani-5548059/?ref=HREC2-7

Franco ha detto...

Visetti e' un mercenario contaballe (e non solo dalla Cina, dal Giappone post terremoto ha fatto lo stesso).
Bravissimo narratore, ma di cose invéntate e/o create ad arte...Il giornalismo sta da un'altra parte....