Da domani mattina, martedì primo giugno, andrò a fare l’inviato, l’editorialista e naturalmente il blogger al Sole 24 Ore di Gianni Riotta, dopo quattordici anni al Foglio. Al Sole mi occuperò più o meno delle stesse cose di sempre, più altro. Camillo si adatterà alla sua nuova casa, cercando ovviamente di mantenere la sua ormai quasi decennale camillitudine. Credo questa sia la prima volta, perlomeno in Italia, che un grande quotidiano assuma un giornalista anche in quanto blogger (e così imparano tutti quelli che per quasi tutti gli otto anni di vita di Camillo mi dicevano che stavo sprecando tempo).
Christian Rocca
7 commenti:
Assumere? Esiste ancora questo verbo? Comq passaggi di blogger ai giornali ce ne sono già stati: Leonardo e MEtilpraben a L'Unità. Forse non scalfiranno il primato e l'ego di Rocca ma sono arrivati prima loro. Poi il Sole non è che navighi in acque tranquille.
Sentiamo l'opinione del grande capo indiano ESTIQAATSI sugli sviluppi professionali di Rocca. CAPO INDIANO: "Chi essere questo Rocca?" INTERVISTATORE: "E' un bravo giornalista che lascia il Foglio per il Sole24ore" CAPO INDIANO:"Estiqaatsi... pensa che Rocca fa bene a realizzare suo desiderio. Questo denota capacità raggiungere obiettivo. Onore a Rocca". INTERVISTATORE: "Ma ora il blog di Rocca, Camillo, come cambierà?" CAPO INDIANO: "Estiqaatsi... di come cambierà il blog di Rocca... pensa che uomo con lingua non biforcuta non cambia sue opinioni in base a cambio professione. E comunque Estiqaatsi di Cristian Rocca e di Camillo... ritiene che buon giornalista come lui può solo fare ottimo blog". INTERVISTATORE: "Grazie, grazie, grande capo Estiqaatsi!"
Sapete che casino ha fatto il cdr del Sole contro la sua assunzione straordinaria durante lo stato di crisi, a scapito dei tanti precari già dentro il Sole???
Mhmmm, sì sì ... se n'è parlato sul blog di Sofri Giovane il quale ha fatto un endorsemnt niente male, dicendo che non capiva come mai tutto 'sto can can, in fondo una Redazione deve essere contenta quando arriva un bravo giornalista. Si, vabbè ma non quando ne hanno appena licenziati un tot ... di bravi giornalisti. Mah!
Tradurre "una redazione deve essere contenta quando arriva un bravo giornalista" in: "una redazione deve essere contenta, quando arriva un amichetto di sofri"
La carriera di Mattia Feltri:
"Il Giornale di Bergamo è stato il tuo primo lavoro?
«Sì. Era l'88, avevo 19 anni e facevo l'università. A casa mi lamentavo perché non avevo soldi. Mio padre, che aveva diretto il Giornale di Bergamo, chiese di farmi collaborare. Cominciai con l'inserto per le scuole medie. Poi ho fatto sport, cronaca nera, politica. Dopo quattro anni, nel 1992, mi hanno assunto».
da un'intervista di Sabelli Fioretti
http://www.melba.it/csf/articolo.asp?articolo=130
amichetti di sofri crescono.
Posta un commento