martedì 15 giugno 2010

Barbamondiali.

Per la gioia di Aghost e di chi non sopporta i mondiali di calcio:

Romagnoli è bravissimo. L'articolo su Green era godibilissimo, come sempre. Eppoi questa fotografia dei portieri del calcio inglese valeva da sola il prezzo del giornale: "Le porte delle squadre di Premier League sono come le guardiole dei palazzi italiani: ormai trovi solo immigrati, odore di curry, il tuo nome pronunciato in modo buffo. Olandesi, cechi, italiani, perfino un americano.".

Per il resto, questi primi giorni del Mondiale hanno confermato la totale inutilità di Zucconi (vedasi il fastidioso articolo odierno sull'esordio dell'Italia), la supremazia della Audisio e l'ottimo stato di forma di Crosetti. Sul sito internet, bravissimo Fabrizio Bocca e imperdibile il dialogo Smorto-Mura (riedizione della felice iniziativa varata alle Olimpiadi di Pechino per risarcirci dell'assenza del mitico Gianni).

Barbapapà

3 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

una cosa che mi fa imbestialire del giornalismo italiano è l'inviato trombone ai mondiali di calcio. uno che si occupa d'altro e che ogni quattro anni pensa (e pensa male) di rinverdire i fasti di giovanni arpino.
vittorio zucconi lo fa da anni e non lascia MAI uno spunto che sia realmente di classe. peccato, perché è un ottimo giornalista. purché si occupi di altro.

Frank57 ha detto...

Quoto integralmente Barba (PPR+ naturalmente per l'articolo citato di Romagnoli) e nonuna. Fastidioso, molto fastidioso il "trombonismo": credo si faccia più leva sulla firma che sulla reale competenza. Se la memoria non m'inganna, però, ricordo che anche il Fundador intervenne con un suo "domenicale" sul calcio.

Fabio P ha detto...

Dite quello che volete di Zucconi al Mondiale (è un grande ma effettivamente sta producendo fuffa), ma ecco quello che ha scritto ieri qualche ora prima della partita: "Ci stareste a un pareggio contro il Paraguay, un bell'"uno a uno non fa male a nessuno" in vago odore di biscotto latino per lasciare poi i sudamericani e noi a qualificarci contro Slovacchi e Kiwi? Io sì".
Un biscotto che getta una nuova luce sull'uscita del portiere paraguaiano (un biscotto che fa luce: che bella immagine, eh?).