martedì 15 giugno 2010

Dichiarazione d'intenti.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Buongiorno Pazzo!

Oggi ho letto questo articolo su Il Post di Sofri e i suoi "boys" che ogni tanto si criticano ma fanno del buon giornalismo on line, a mio parere.

Qualche giorno fa - ricorderai - si dibatteva sul fatto che il nostro amato giornale sta pendendo un po' di smalto insieme alla sua vis battagliera, appiattito sulla noia berciante dell'agenda politica.

Ma poichè tutto è politica lo è anche - secondo me soprattutto - questo: il fatto che in alcune regione del nostro Paese si debba pagare il pizzo anche sul funerale. Leggerlo mi ha fatto ribrezzo, quel misto di schifo e brivido di paura che in alcuni suscìtano la vista di topi, ragni, rettili, ecc.

Sarò ingenua, ma questo non me lo immaginavo, ovvia ha quasi un che di comico, se non fosse tragico, il trasbordo del feretro in autostrada da un carro funebre all'altro.

E poi c'è questo, trovato su Piovono Rane.

Insomma, per farla breve, la Repubblica che sogno un articolo come il primo lo pubblica in prima pagina, il secondo lo mette in seconda e così attorno a Saviano crea una "rete" di attualità a suffragio di ciò su cui Saviano filosofeggia.

Saviano è la punta dell'iceberg ma intorno a lui c'è un mondo che lotta e soffre in silenzio. Star zitti vuol dire essere complici. Lo abbiamo imparato.

Ecco la Repubblica che vorrei, ma forse chiedo troppo.

Saluti e avanti così. Kriss.

1 commento:

Frank57 ha detto...

Appoggio Kriss.