C'è ancora qualche problemino, ma dopo tanta sofferenza
il nuovo sito de Il Fatto è online.
In culo alla balena.ps: ecco, giustappunto, un messaggio caldo caldo:
La prima pagina si vede ma non c'è un link che funziona. A me la scusa dei pochi mezzi mi convince solo in parte e a Gomez vorrei dire che, al contrario, avrebbero dovuto essere più umili. Si sono fatti una pubblicità pazzesca su siti con altissimo traffico. Dovevano prepararsi a questa valanga di clic. Carmen.
9 commenti:
Fatto! Anche per me.
Sono d'accordo con carmen: dovevano aspettarselo un numero così alto di accessi.
Speriamo bene, comunque.
cavolo è ancora off line, ma dove hanno preso lo spazio, su aruba?
forse sono andati a comprare la carbonella per riaccendere il PC, assemblato Taiwan, Intel 286 166Mhz, 64M di memoria, hard disk 160MB, il top del top insomma.
a proposito di quotidiani online, faccio presente che in questo momento - ore 21.21 del 23.06 - su questa pagina del corriere
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_30a45d54-7eec-11df-b520-00144f02aabe&vxBitrate=300
il procuratore grasso dice che le "cosce sono alleate fra loro".
beh... se davvero le COSCE sono alleate tra loro, non vedo cosa ci sia da lamentarsi.... :-)
Carino il sito, ma per capire come sarà questo ilfattoquotidioano.it mi pare un po' presto. L'idea dei blog è bella, anche se mi sembrano, per certi versi, fin troppi. Va detto però che è un idea già diffusa, anche se finora mi sembra che fossero solamente i giornalisti a tenere il blog sul sito del quotidiano per cui lavorano. In questo caso invece ci sono anche molti altri nomi, sebbene una cosa analoga era già stata fatta da ilPost.
brutta e abbastanza ripugnante la vignetta di oggi :|
Finalmente un giornalista ha capito come funziona la rete: è Padellaro, che sembra aver compreso che ci vuole il dialogo continuo coi lettori (speriamo non siano solo buone intenzioni), ecco cosa scrive:
"Funziona così: il web genera la carta che rigenera il web. Chi l’ha detto che i due mezzi sono in competezione mortale? Che l’uno ucciderà l’altro? Che non possono convivere?
E’ l’esatto contrario: carta e web possono trasmettersi energia purché ciascuno sappia esattamente cosa essere e cosa fare. Peter Gomez e Daniele Panetta ne discutono a lungo con gli esperti di Arsenale. Nasce e prende forma IlFattoquotidiano.it, l’idea di un sito originale e provocatorio contenitore di centinaia di altri blog in modo di dare vita a un universo multimediatico, alternativo all’informazione unica dominante.
Oggi si comincia. La facciata è bellissima ma per un po’ saremo un cantiere aperto. Da costruire. Da migliorare. Con il nostro lavoro e con il vostro. Perché il sito dobbiamo costruirlo ogni giorno insieme. Voi a raccontarci quello che vi sembra importante e noi qui a dirigere il traffico delle notizie, a scriverle, a commentarle, a parlarvi come si fa con degli amici a cui si tiene molto".
da http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/21/il-fatto-senza-confini/
Curioso il Corriere on line di Flebuccio di oggi: la notizia dell'esito del referendum di Pomigliano è crollata praticamente in fondo alla pagina (repubblica ce l'ha come seconda notizia dopo la strage del treno in spagna), addirittura dopo quella del pescatore usa che si è suicidato per la marea nera.
Posta un commento