mercoledì 23 giugno 2010

Il nuovo sito del Fatto più che nuovo sembra sfatto.

Gioco di parole a parte, gli sviluppatori di Gomez e Travaglio devono aver preso una bella botta se per tutta la giornata di ieri sono stati spenti. Poi da qualche ora, digitando www.ilfattoquotidiano.it, appare questa antipatica finestrella. Passerà.

5 commenti:

aghost ha detto...

ancora off line. Direi che è un buon segno. Chiaramente gioca il fattore curiosità, ma mi pare positivo. Comunque le testate che si buttano in rete devono fare molta attenzione e impegnarsi al massimo. Sul web il lettore, a differenza che col quotidiano di carta, ci mette una frazione di secondo a cliccare altrove.

Il Ribelle ad esempio, diretto da Massimo Fini, a cui mi sono abbonato (carta+web), è andato in rete con un sito che è un vero casino, vanificando in parte, secondo me, la spinta innovativa del giornale.

Frank57 ha detto...

Ieri, in poche ore, si sono registrati 450.000 contatti (lo racconta Peter Gomez questa mattina e ho letto di fretta) che hanno mandato in tilt i server, chiaramente sottostimati. Quell'antipatico messaggio serve, credo, all'accesso per i tecnici informatici.
In ogni caso, lavorando assiduamente e a ritmi frenetici, contano di tornare on line (dopo aver ridisegnato l'architettura della home page) alle ore 14:00 di oggi.
Le considerazioni di aghost, sono molto appropriate e, scrive Gomez, dovranno essere meno umili e considerare che la spinta del Web, nonchè le attese, richiedono risposte adeguate. Perciò messi in un cassetto alcuni scoop, indirizzeranno il loro impegno verso la fruibilità del sito.
Lo ricordava ieri Supersoul, che dietro c'è un organico ridotto, rispetto alle corazzate che si muovono in rete e dunque il varo di questo scafo necessita di maggiori attenzioni.
In ogni caso è un buon segno. Visti, tra l'altro, i blog di Ruotolo, Formigli, Odifreddi, Ravera, Serracchiani... (mi aore anche Fini). Insomma molte voci e tanta polpa.

Supersoul ha detto...

ribadisco il concetto: sono in pochissimi e con pochi soldi e, da quel che ho visto per quei pochi secondi che ho visualizzato il nuovo sito, stanno mettendo a segno un piccolo miracolo.

Enrico Maria Porro ha detto...

grazie frank, ne ho fatto un post. @supersoul: io, invece, per quel poco che ho visto, non ho visto nulla di eccezionale...

Enrico Maria Porro ha detto...

parlo graficamente , i contenuti non si discutono.