giovedì 10 giugno 2010

La vuvuzela di Maurizio Crosetti.



Nella puntata odierna di Repubblica Domani non c'è nessuna nuova figurina.

Però c'è una sorprendente chicca, verso la fine, quando si parla di Sudafrica 2010 e di vuvuzelas: eccolo lì, il mitico Maurizio Crosetti, che tenta di suonarne una.

4 commenti:

Barbapapà ha detto...

Grandissima prima pagina di Repubblica, oggi, e magnifico l'editoriale del Diretur.
Avanti così, ragazzi!

No pasaran.

kriss ha detto...

Che ottimismo, Barbapapà. Mi piacerebbe pensarla come te, ma dopo la battaglia delle 10 domande (ancora inevase) e tutte le altre seguite fino ad oggi le cose continuano ad andare sempre peggio.
In un Paese normale qualcosa sarebbe già cambiato (ad esempio è sceso il silenzio sulla "bomba mediatica" delle dichiarazioni di Grasso, Scalfaro, Ciampi e Veltroni, Ayala, ecc sulle dstagi di mafia/servizi deviati), Scajola è nel dimenticatoio, Fini abbaia ma non morde e i giornali fan quel poco che possono. Il PD gioca la mossa dell'Avnetino (che sappiamo come è andata a finire)

Per la cronaca, anche la Busiarda, è uscita con 2 spazi bianchi: Gramellini e Jena. Apprezzo il gesto, ma non vedo il nesso.
Diciamo che oggi vedo un po' nero, ma domani è un altro giorno.

Barbapapa' ha detto...

E' vero, quello che dici Kriss. Ma la speranza deve essere l'ultima a morire, altrimenti vincono di sicuro se si alza bandiera bianca.

Lu ha detto...

Kriss concordo con quello che dici ma se almeno un italiano che appartiene a quell'80% che si (dis)informa solo dalla televisione, vede per caso passando per l'edicola o al bar questa prima pagina magari qualche domanda se la pone.
Questa sarebbe già una vittoria in questo nostro paese beatamente e colpevolmente ignorante.