intanto qualche notarella sulle spese rai, di tutto e di più:
Gare trasmesse: 25 Rai, 64 Sky. Quasi il 60% in meno per la tv pubblica, con uno scarto di 39 match. La Rai, tuttavia, vince per quanto riguarda il numero degli inviati. Sono oltre 100, infatti, tra giornalisti ed operatori, contro una cinquantina di persone spedite in Sudafrica da parte dell’emittente di Murdoch. I costi? Si parla di due milioni di euro per la Rai, mentre Sky spenderà praticamente la metà con una cifra compresa tra i 900 mila euro e 1 milione e 200 mila euro. (da L'Adige di oggi)
I numeri citati da Aghost sono impressionanti. Quando l'Italia viene eliminata dalle competizioni internazionali l'unica mia consolazione è il pensiero del forzato rientro della maggior parte di questi pseudo-giornalisti al seguito che, a nostre spese, se la spassano allegramente all'estero per almeno un paio di settimane senza produrre alcunché di valore.
4 commenti:
intanto qualche notarella sulle spese rai, di tutto e di più:
Gare trasmesse: 25 Rai, 64 Sky. Quasi il 60% in meno per la tv pubblica, con uno scarto di 39 match. La Rai, tuttavia, vince per quanto riguarda il numero degli inviati. Sono oltre 100, infatti, tra giornalisti ed operatori, contro una cinquantina di persone spedite in Sudafrica da parte dell’emittente di Murdoch. I costi? Si parla di due milioni di euro per la Rai, mentre Sky spenderà praticamente la metà con una cifra compresa tra i 900 mila euro e 1 milione e 200 mila euro.
(da L'Adige di oggi)
Grazie Aghost per la chicca.
I numeri citati da Aghost sono impressionanti.
Quando l'Italia viene eliminata dalle competizioni internazionali l'unica mia consolazione è il pensiero del forzato rientro della maggior parte di questi pseudo-giornalisti al seguito che, a nostre spese, se la spassano allegramente all'estero per almeno un paio di settimane senza produrre alcunché di valore.
direi che è il quadro perfetto del carrozzone pubblico sprecone a confronto con un'azienda privata che copre meglio e a metà costo lo stesso evento.
Poi sarebbe bello... conoscere anche i relativi stipendi: scommettiamo che anche lì si viaggia su cifre doppie, triple o quadruple?
Posta un commento