lunedì 5 luglio 2010

Claudio e l'arte del virgoletTito.

Con la crisi di governo sempre più probabile, Claudio Tito può finalmente scatenarsi. Il pezzo di oggi - aperto come di consueto da una frase virgolettata attribuita a Berlusconi - propone dunque:

- numero 1 "e già, perché..." (fondamentale: se non c'è almeno un "e già" significa che l'articolo è un apocrifo titiano)
- numero 1 "il punto è che..." (come sopra)
- numero 2 "del resto" (come sopra)
- numero 12 parole virgolettate alla cazzo di cane (esempi: "cerino", "crisi di governo", addirittura "alta tensione") + 1 ("l'amico Aldo") di cui non sappiamo se il virgolettato è stato inserito perché trattasi di definizione attribuibile a Berlusconi o chi per lui nel corso di una frase.

Ora non resta che sperare che la crisi di governo si avveri. Per due motivi: il primo, soggettivo, è di tipo squisitamente politico; il secondo, oggettivo, concerne future perfomances titiane: riuscirà il Nostro a superare il record di 23 parole virgolettate alla cazzo di cane in un solo articolo? Riuscirà a scrivere almeno 3 "e già" all'interno di un retroscena?

E per finire uno scoop: il video della canzone preferita di Claudio Tito.

Nonunacosaseria

1 commento:

nestore ha detto...

credo che per la prima sarai smentito, mi dispice che le vostre sfighe poi non si avverino ma... che ce vuoi fa' è la vita