venerdì 16 luglio 2010

Il partito dell'amore.



Il Cavaliere annuncia un restyling per il suo partito. E pensa a tre coordinatrici da sostituire a Bondi, La Russa e Verdini. Gelmini e Carfagna in pole.

Da Giornalettismo su assist di Frank57.

1 commento:

aghost ha detto...

Restyling in fretta e furia anche per il nuovo spot "Magic Italy" (sic) sull'Italia turistica speakerato da Silvione in persona, dopo le proteste delle regioni montuose per la mancanza di immagini di montagne nello spottone.

La cosa abbastanza ridicola è che hanno messo come prima immagine dello spot, al posto di Venezia, le cime delle Odle in val di Funes (Alto Adige), che sarà anche formalmente in Italia ma che in realtà è storicamente "sudtirolo" di cultura e lingua tedesca.
Sotto le Odle ben pochi parlano italiano perché sono quasi tutti di madrelingua tedesca.

Insomma mi pare deprimente, oltre al fatto di un presidente del consiglio che, unico al mondo, fa gli spot per il turismo nazionale, che si usino immagini della cultura tedesca per rappresentare l'Italia.
Forse perché noi, nel furore dello sviluppo abbiamo distrutto quasi completamente Il Bel Paese e per trovare paesaggi decenti ci tocca prenderli a prestito dall'Alto Adige.

Per vedere lo spot: (parte da solo con tendinazza iniziale)
http://www.italia.it/it/home.html