martedì 13 luglio 2010

Il PD sui giornali? Il vuoto pneumatico.

Riportiamo l'inizio di un interessante post di Alessandro Gilioli su Piovono Rane:

Leggere il Corriere della Sera di oggi è una di quelle cose che fanno venire il sangue caldo dalla rabbia, e non per colpa del Corriere.

Le vicende della politica, in una fase di accadimenti veloci e rilevanti come questa, occupano infatti tutte le prime pagine del quotidiano: il governo che litiga con le Regioni, gli scazzi fra Tremonti e gli altri ministri, le richieste di Sacconi e Prestigiacomo, la cena da Vespa di Berlusconi e Casini, un’intervista al berlusconiano Osvaldo Napoli, poi un’altra al finiano Italo Bocchino, le male parole di Iva Zanicchi al presidente della Camera, la trattativa fra Alfano e il Quirinale sul bavaglio, il ruolo di Giulia Bongiorno sempre sulle intercettazioni, la maretta a Radio radicale, le mosse del governatore siciliano Lombardo, infine Bossi e Galan sulle quote latte.

Fine della parte politica.

Non vi pare che manchi qualcosa?

Già: manca il Pd. Assente, sparito, sfumato, vaporizzato, non pervenuto.

Continua qui
.

5 commenti:

aghost ha detto...

Non so a voi, ma a me la politica italiana fa ormai l'effetto di una gigantesca, noiosissima sceneggiata. In cui tutti, destra o sinistra che siano, recitano stancamente la loro parte. Con l'aggravante che i giornali, i media in genere, danno a queste miserie la dignità di notizie. E noi pure ci crediamo. Continuo a sognare, vanamente, la rivolta dei forconi.

mikapernulla ha detto...

il pd è sparito da molto... ma non solo dai giornali;
La sinistra idolatra la povertà, ma quella degli altri ovviamente. I dirigenti della sinistra e dei sindacati, CGIL in testa, amano arricchirsi alle spalle del paese. E ci hanno venduti, per un piatto di lenticchie e forse meno, all'integralismo islamico più becero. In effetti la sinistra ha sempre odiato l'Occidente. Prima ha tramato con il blocco sovietico. Quando il blocco sovietico è crollato a iniziato a complottare con gli islamici. I sinistri pensano che una volta che i nemici dell'Occidente avranno preso il potere, loro saranno lasciati a governare per conto degli stranieri e avranno ricchezza e potere. La ricchezza la accumulano a colpi di ruberie politiche e sindacali già ora, il potere, quello vero, non penso che lo vedranno più perchè gli Italiani proprio stupidi non sono.

Basaglia ha detto...

Mikapernulla ti sei fumato Il Giornale !
Il piombo fa male ai neuroni, sei la conferma più evidente. Ma qui a PPR rispettiamo la legge 180, per cui benvenuto, stai bravo, sì, hai ragione, ma non ti agitare...

gpp ha detto...

@mikapernulla
Già l'uso della parola "sinistri" la dice lunga sul tuo grado di civiltà dialettica. Ma vabbè, come vedi il GFS ti ha pubblicato, e lo ringraziamo, perchè questo blog ogni tanto è un po' noioso (tutti della stessa opinione, tutti "sinistri" e complottisti islamico-qaedisti).
Piuttosto, ti sento un po' nervosetto. Cominci come a sentire una sensazione di vuoto sotto i piedi per caso ?

mikapernulla ha detto...

@gpp
non accetto lezioni di vita da chi chiama gli altri organi d'informazione "il nemico".
le dite lunga anche voi mi sembra.