Nella prima pagina di oggi ecco un fondo del diretur dal titolo
La centrale del fango dedicato alla P3. E poi Serbia e Kosovo sugli scudi e il richiamo ad una feticistica intervista di Antonio Gnoli al grande scriba Gianni Clerici, su cui torneremo nel corso della giornata.
Segnaliamo che all'interno del giornale la tanto attesa vignetta di ElleKappa su Verdini e soci non c'è. O meglio la vignetta c'è ma ha un altro soggetto.
7 commenti:
Su "la centrale del fango":
mentre leggevo l'editoriale, mi tornava in mente un post sul blog di Luca Telese dell'Agosto '09: http://www.lucatelese.it/?p=1066
Titolo:
La storia di Feltri, di Dino Boffo (e della moglie di Ezio Mauro)
"[...] Come molti sanno, nelle redazioni di questi giornali e delle testate vicine al centrodestra, circola da mesi un mandato particolare che nessuno, per fortuna, ha ancora voluto (o potuto) portare a termine: quello di colpire Ezio Mauro e la sua attuale compagna. Sarebbe la vendetta finale di Papi,[...]".
In effetti l'attuale situazione è imbarazzante per il Governo come lo era il Papigate dello scorso anno!
E l'anno passato ci furono le rappresaglie mediatiche sugli oppositori.
Forse sta per partire un'altra rappresaglia?
@Fabio V. Molto inquietante come prospettiva, ma ci siamo come periodo per l'estate dei veleni un anno dopo.
Piuttosto due annotazioni: a preoccuparci seriamente dovrebbe essere la situazione che va definendosi nel Kossovo, potenzialmente esplosiva. Fossi il diretur un approfondimento, con riepilogo s'imporrebbe.
Apprezzo l'iniziativa del Feticista Supremo con la proposta della prima pagina quotidiana, che manterrei come rubrica fissa, perchè il confronto con le precedenti e anche l'esame della stessa, risultano essere sempre molto interessanti.
Peccato che dal sito non sia possibile scaricare la prima pagina (il "nemico" lo concede e anche "l'Unità" con le prime tre pagine). O forse dal sito è possibile, ma io non lo so.
@frank spero di avere il tempo di gestire questa nuova rubrica fissa della mattina...no, sul sito non si scarica la prima pagina...peccato.
IT: la vignetta di ElleKappa era comunque splendida, oggi. Non ne sbaglia mai una.
jack, su questo non ci piove (governo ladro).
A dire il vero, la prima pagina oggi non aveva alcun richiamo alla bella intervista di Gnoli all'amato Scriba.
Bello l'editoriale di Ezio Mauro, chiaro e diretto come sempre. Indispensabile che anche noi si vari un'Operazione Memoria per ricordare il modus operandi e le vittime passate della macchina del fango del Cavaliere.
Piuttosto, ho trovato curioso che anche Ezio Mauro, dopo Giannini nel suo commento di due giorni fa, abbia citato D'Avanzo il quale, dopo una fugace apparizione qualche settimana fa con un paio di articoli, si è nuovamente eclissato.
Cosa sta succedendo tra D'Avanzo e Repubblica? Attriti da prepensionamento? Qualche nostro amico - Rastignac, Vecchio Lupo - può aiutarci a capire?
E' vero Barba, il richiamo allo Scriba era sulla prima di R2.
Posta un commento