martedì 20 luglio 2010

"Noi e il manifesto". E gli altri ciccia.



Torniamo ancora una volta sulla prima di oggi perchè il diretur, nella consueta apertura di Repubblica Domani, dice: "La questione dell'acqua, che siamo praticamente l'unico giornale a mettere in prima pagina insieme col manifesto" (Parole testuali).

Ma le narcisate non finiscono qui. A un certo punto la palla passa ad Emilio Marrese per lo Sport: "Stamattina siamo l'unico quotidiano politico a dare la notizia dell'avviso di garanzia a Petacchi".

Come siamo bravi.

7 commenti:

Gabriele ha detto...

"Praticamente" vuol dire che lo fa anche la Stampa con un'enorme foto. Cattivello coi suoi ex, Mauro viene da lì

Anonimo ha detto...

doppia cattiveria: mauro viene da la stampa e calabresi viene da repubblica. E come ho scritto nel post da me non c'è solo la foto ma anche il corsivo di Gramellini

Frank57 ha detto...

Ascoltando la "finta" riunione di redazione la mia attenzione è caduta proprio su questa rivendicazione. Puntualmente chiarita.
A me piace ascoltare l'introduzione del direttore, il suo punto di vista, nessuno che lo interrompe e poi quel passaggio alle "interrogazioni", però... Ecco questo eccesso di narcisismo lo trovo stonato. Cercare qualcosa da approfondire meglio, che so rispetto ad altri quotidiani? Anche per capire, nei limiti della "finzione" i criteri che guidano le scelte. Si potrebbe, in tal modo, persino accettare qualche venatura narcisistica.

Frank57 ha detto...

E comunque il titolo de "il manifetso" è spettacolare.

Frank57 ha detto...

Ops, refuso delle 10:25. "Manifesto", chiaro.

Barbapapà ha detto...

Trovo molto più comprensibile e accettabile che si segnalino i buchi dati alla concorrenza (ma poi bisogna evidentemente essere corretti...) anziché assegnare la generica medaglietta autocelebrativa sulla fattura del giornale in edicola.

Rimane però l'evidenza di una rappresentazione assolutamente parziale della reale riunione di redazione: di buchi presi dalla concorrenza o di argomenti mal affrontati non c'è affatto traccia. O, forse, Ezio Mauro teme di sovrapporsi al lavoro di questo blog...

Frank57 ha detto...

@Barba, che il diretur tema la concorrenza? Lascia a noi il "lavoro sporco"?