Segnaliamo un pezzo di Piero Sansonetti apparso sabato scorso su Il Riformista dal titolo:
C'è chi ancora crede che Repubblica ce l'abbia con il Cavaliere.
Ecco l'incipit:
Se Berlusconi fosse una personcina beneducata, avrebbe già spedito un biglietto di ringraziamenti a Beppe D’Avanzo, inviato di punta di Repubblica, e al suo direttore Ezio Mauro. Perché? Per il semplice motivo che D’Avanzo e Mauro, con la favolosa campagna-Spatuzza, tra dicembre e gennaio, lo hanno salvato da una clamorosa batosta politica.Prosegue qui.
3 commenti:
Sansonetti chi, l'amico del giaguaro? L'"emulazione trash" di Bertinotti, il bolscevico un po' cosacco e in fondo tenerone che ruggisce a comando, balla il kasatchok in favore di telecamera e fin dove arriva il guinzaglio silviesco e il finanziamento dello stato per l'editoria? Quel Sansonetti lì, insomma, o un altro? MarcoLabyrinth
Non ha alcun senso quello che ha scritto sansonetti.......
-Sansonettone, a rapporto!
-Arf, arf, arf
-Buono, buono così Sansonettone bello. Dunque: qui siamo al RIFORMISTA, quindi pochi cazzi. Ogni articolo deve iniziare dicendo che Berlusconi è cattivo, e finire spiegando che però gli altri sono peggio e quindi bisogna fare grandi patti della crostata con Berlusconi che è un buon diavolo alla fine, capito?
- Arf, arf, arf!
- Senti Polito, a me questo qui non sembra tanto sveglio. Ma sei sicuro che...
- Tranquillo, tranquillo! E' uno fidato.
- Ok, torniamo a te Sansonettone: prova a scrivere un articolo in stile Riformista e ricorda: "Repubblica" è l'impero del male, capish?
- Arf, arf, arf!
- Polito, senti un po'... io non è che sono proprio sicuro che Sans...
- Fai così, Massimo, mettigli un osso sulla macchina da scrivere ma fagli capire che glielo dai solo alla fine.
- Ok. Capito Sansonettone? Dai, alè, hop, vai così! (rumore di tasti battuti e uggiolii vari) Polito, avevi ragione... questo scrive che è una bellezza!!!
MarcoLabyrinth
Posta un commento