mercoledì 7 luglio 2010
Sfuggito al cassonetto.
Per un caso è sfuggito al cassonetto l'inserto XL di Repubblica, che così mi è capitato inopinatamente tra le mani. Ho provato a sfogliarlo ma ho subito notato che per leggerlo bisogna essere ipervedenti, o perlomeno possedere una lente da orafo, da numismatico o da orologiaio. Ma chi riesce a leggere dei font così microscopici senza spaccarsi gli occhi? Lo chiedo a voi Pazzi, se non ricordo male un tempo il formato era più grande, questo sembra una copia curiosamente ristretta, rimpicciolita. Per risparmiare carta? Mah.
Aghost
Sì, caro Aghost. Una volta XL era molto più grande. FS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
@aghost, confermo. I caratteri erano leggibili, perciò non riesco a capire adesso l'utilità dell'inserto, ormai tornato nel cassonetto.
Il formato pocket è stato regalato con la copia di Repubblica a scopo promozionale. In realtà la versione normale di XL è sempre la stessa, gigante, da sempre.
E' abbastanza ovvio che la dimensione dei caratteri nel formato pocket non sia la stessa del formato normale -.-'
che Fëdor mi perdoni.... potremmo inaugurare una rubrica dal titolo "Memorie de cassonetto"...
@tumy, mi pare una ben singolare promozione: è come regalare una copia di repubblica con metà pagine, un uno shampoo che non lava, un fischietto che non fischia, un tè che fa schifo...
La "promozione" di qualcosa di illeggibile mi pare, in questo caso, puro autolesionismo. Mah.
GRANDISSIMO AGHOST
Ah ah ah! Aghost, sei in forma smagliante!
Ottima forma aghost.
Mi raccomando la differenziata per la carta.
Posta un commento