martedì 14 settembre 2010

Cresto-Dina maureggia a Repubblica Domani.



Oggi al teatrino quotidiano di Repubblica Domani, spazio al vice diretur Dario Cresto-Dina, che nei panni di maitre cerca di somigliare il più possibile al diretur. Tant'è che a un certo punto dice: "I due argomenti forti di ieri, la Libia e la compravendita dei parlamentari, l'abbiamo fatta bene".

8 commenti:

Giorgio ha detto...

Tant'è che a un certo punto dice: "I due argomenti forti di ieri, la Libia e la compravendita dei parlamentari, l'abbiamo fatta bene".

Sbaglia ad accordare soggetto e verbo, però. La frase sarebbe dovuta essere: "I due argomenti forti di ieri, la Libia e la compravendita dei parlamentari, li abbiamo fatti bene"

Occam ha detto...

io trovo inquietante la stretta di mano al dirimpettaio con la quale il direttore - o chi ne fa le veci - dà il "la" al video (e alla riunione)

Barbapapà ha detto...

Non è la prima volta che Cresto-Dina si esibisce in complimenti sulla fattura del giornale in edicola. A mia memoria, oltre a lui, anche Botta e Rinaldi hanno tessuto lodi simili nella sceneggiata quotidiana.
Aspettiamo in realtà il primo cazziatone pubblico su un buco preso dalla concorrenza o su una notizia data male...

Enrico Maria Porro ha detto...

Caro Giorgio, se ascolti attentamente, dice proprio così.

Giorgio ha detto...

Infatti io criticavo il vicedirettore, la citazione del post serviva solo per far capire meglio a cosa mi riferivo. D'altronde nel parlato è più facile scivolare su soggetto e verbo.

Anonimo ha detto...

caro barbapapà
il cazziatone (e ci sono) non lo vedremo mai
saluti
gs

Barbapapà ha detto...

Non ci facevamo illusioni al riguardo, caro gs. Però buon senso vorrebbe che non vi fossero neanche queste autocelebrazioni pubbliche...

Comunque, grazie dell'intervento. Oltretutto, se ho inteso bene chi sei (reminiscenze di quando siglavi i tuoi pezzi in quel modo allo sport), credo che il tuo sia il primo intervento di un esponente della gerenza del giornale su questo blog.
Champagne, Feticista Supremo?

Enrico Maria Porro ha detto...

Lo champagne è al fresco. Ma avessi capito chi è...