Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Caro Pazzo,
hai ragione: è servita molta pazienza, perchè ad un certo punto restare senza la dose quotidiana è sembrato insopportabile, soprattutto quando le ferie e gli impegni (gradevoli) ad esse collegati si sono esauriti. Ma ce l'abbiamo fatta: finalmente.
Mi auguro che il tuo relax sia stato all'altezza, come meriti e come è giusto che sia. Però dagli sporadici interventi, dai post (del .... post vacanze) mi sembri in discreta forma: "I colazionisti della libertà" è notevole, anche per la citazione alta.
Si avrà modo di parlare, approfondire e aggiornarci meglio, anche perchè pure io sono ancora in fase di sfoglio arretrati.
Ti mando tre allegati. Le prime sono due chicche. E documentano il mucchio selvaggio, uno dei tanti in verità, riservato ai giornali in attesa. E una parte del mio studio-archivio, con la sistemazione provvisoria di reperti vari. Un feticismo ruspante.
Lo puoi considerare come un regalo personale, lascio a te naturalmente la scelta di pubblicare o meno le foto la cui qualità non è il massimo.
Il terzo allegato si tratta di una di quelle curiosità o stranezze, credo involontarie, ma non si sa mai.
Si tratta della prima pagina della "Gazzetta" dell' 11 agosto scorso. In un riquadro si dà notizia del regalo che si è fatto Valentino Rossi: una Ferrari che costa 197 mila euro. Mica bruscolini... E infatti l'autore del pezzo è... Bruscolini, già. Un articolo, tra l'altro, che io mi sarei rifiutato di scrivere, in cui per raccontare le impressioni del centauro (ci sono termini che si gode a scriverli e pronunciarli) si ricorre al comunicato stampa emesso per l'occasione. Giornalismo a bruscolini, insomma.
Concludo, perchè mi pare che ci sia materiale per divertirti, oltre a quello che avrai accantonato. Aggiungo un'ultima annotazione sul Tg La7 condotto da Chicco Mentana. Lo sto seguendo da lunedì, mi piace e soddisfa la pluralità d'informazione. E', come prevedevo, un'altra intuizione di un giornalista che conosce a fondo il mestiere. Tanto di cappello. Sperando che duri e accresca gli ascolti, già da subito elevati. Poi a seguire la Luisella Costamagna, da innamoramento, che gli ascolti li fa impennare :-)
Un abbraccio e bentornato
Frank57
Caro Frank, grazie mille di tutto. Come vedi le foto le ho pubblicate: non ho esitato un secondo a decidere se farlo o no. FS
2 commenti:
la domanda sorge spontanea:
quali giornali - e da quale data - mette da parte Frank57?
quanto spazio occupano (forse i mitici tre acri cubici di barksiana memoria)?
ha mai pensato di costruire un deposito stile Paperon de' Paperoni, con la R di Repubblica al posto della $?
Ma vogliamo parlare un attimo di prima pagine settimanali e faccioni? Se prima erano prerogativa dell'espresso, guardate da quattro numeri a questa parte cosa fa Internazionale! La personalizzazione della settimana?
Posta un commento