Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Caro Pazzo,
mi sembra di essere l'unico che abbia fatto un'analisi critica dell'articolo di Enrico Franceschini sulla presunta ricerca che dimostrerebbe che Mosè avrebbe attraversato il Mar Rosso.
Miguel Martinez
Grazie per la lettera Miguel. Magari lo stesso Franceschini posterà una replica nei commenti, perchè no? Questo blog serve anche a questo. FS
2 commenti:
Caro Miguel, ottima e approfondita la tua analisi, ma non pensare che l'articolo di Franceschini avesse chissà quali finalità. Era solo un contributo (l'ennesimo da parte sua) di leggerezza al giornale.
Devi sapere che in questo blog Enrico Franceschini è da tempo al centro delle critiche per essersi trasformato da corrispondente da Londra in corrispondente dal Regno del Nulla. Qualsiasi ricerca scientifica di modesto valore è sempre un buono spunto per lui per ricamarci un articoletto di due colonne che viene ospitato nella sezione R2, dimora dell'aria fritta a Repubblica.
Personalmente avevo saltato a piè pari l'articolo in esame ritenendolo il consueto contributo di Franceschini degno di essere nominato al PPR- del mese.
Della Gran Bretagna di David Cameron, nel frattempo, non giungon notizie.
Per Barbapapà
grazie della riflessione!
Posta un commento