martedì 21 settembre 2010

Trovate le differenze.

Riportiamo integralmente dal blog di Disma Pestalozzi:

Mi sono letto gli articoli su Repubblica e Corriere relativi all’aggressione romana. E’ chiaro che sono notizie d’agenzia, ma almeno non inserite gli stessi errori, cambiate la forma… Divertitevi a trovare le differenze. Non sono molte.

Corriere
PIGNATARO (Frosinone) – Una coppia di fatto, composta da due uomini omosessuali inglesi, è stata aggredita nel corso della festa della birra che qualche sera fa si è svolta nel comune di Pignataro. I due, trentenni e in vacanza nel paesino nel cassinate, erano intenti a scambiarsi effusioni seduti su una panca quando sono stati avvicinati da un gruppo di uomini, quasi certamente romeni, che li ha selvaggiamente picchiati. L’AGGRESSIONE – Gli aggressori hanno contestato a voce alta il fatto che i due italo-inglesi (uno dei due è originario della zona) stessero dando uno spettacolo poco edificante. Le vittime hanno riportato ferite al setto nasale e alla testa, e uno dei due è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Sul gravissimo episodio di omofobia stanno indagando ora i carabinieri della compagnia di Pontecorvo. I militari stanno ascoltando anche gli altri presenti alla festa per cercare di risalire agli aggressori. La coppia (i due inglesi sono regolarmente sposati) è ripartita alla volta dell’Inghilterra.

Repubblica
Una coppia di fatto, composta da due uomini omosessuali inglesi, è stata aggredita nel corso della festa della birra che qualche sera fa si è svolta nel comune di Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone, piccolo centro di 2.500 abitanti. I due, trentenni e in vacanza nel paesino (uno dei due è originario della zona), erano intenti a scambiarsi effusioni seduti su una panca, quando sono stati avvicinati da un gruppo di uomini, quasi certamente di nazionalità romena, che li ha selvaggiamente picchiati dopo averli stigmatizzati per il loro comportamento.
Le vittime hanno riportato ferite al setto nasale e alla testa, e uno dei due è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Sul gravissimo episodio di omofobia stanno indagando i carabinieri della compagnia di Pontecorvo. I militari stanno ascoltando anche gli altri presenti alla festa per cercare di risalire agli aggressori. La coppia di ‘coniugi’ (i due inglesi sono regolarmente sposati) è ripartita alla volta della ‘più civile’ Inghilterra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già che ne stiamo parlando: il Corriere.it titola su un fatto di cronaca: Un fermato, altri tre sotto "torchio".
Hanno fatto bene a mettere le virgolette, casomai qualcuno pensasse che li avessero messi davvero in un torchio per l'uva e li stessero spremendo come alla vendemmia.