giovedì 14 ottobre 2010

Cile, Serbia o Santoro? Repubblica decide di aprire con quest'ultimo. Stranamente Stampa e Corriere occultano in un boxino la notizia dei minatori.



6 commenti:

aghost ha detto...

il nostro provincialismo è avvilente. Dopo la magnifica storia dei minatori, che ha tenuto banco su tutti i media del mondo (tranne i nostri dove la vicenda è stata scalzata dall'imbecille serbo) tornare a guardare le prime pagine dei giornali, con le nostre miserie quotidiane (rai-santoro, disordini-calcio etc), fa cascare letteralmente le braccia...

Poi si lamentano che i giornali sono in crisi!!!

Frank57 ha detto...

@aghost, come già scritto in un commento sotto un altro post, concordo totalmente con te.
Ieri, per dire, il servizio dal Cile (un bel servizio tra l'altro) del Tg3 delle 14:20 è stato preceduto perfino dalla desolante pagina di polituca nostrana. Ed era il Tg3.
La scelta del Corriere è la peggiore. Almeno "La Stampa" si riscatta con una foto bellissima, pur se di tutt'altro argomento.
Mentre la "nostra" dopo la prima d'oro di ieri non si è proprio riconfermata. Io avrei collocato in apertura il pezzo dal Cile, con tanto di foto, ovvio, in apertura, avrei scelto il taglio medio per Santoro, e nella colonna a fianco, sempre in taglio medio la vicenda ultras serbi con immancabile foto del prigioniero, anche se quell'ostentazione non è propriamente felice.

aghost ha detto...

Signori, proclamo da oggi lo sciopero da Repubblica: non comprerò per 10 giorni il quotidiano, che ho preso stamane per l'ultima volta. Semplicemente indecente! La vicenda dei mineros è relegata a pagina 14! (quattordici) A pagina 2, 3, 4 i disordini sulla partita, paginone di pubblicità, pagina 6-7 la vicenda Santoro, paginona di pubblicità, pagina 8 la casa di Montecarlo (e chissenefrega!) e i tea party del Cavaliere (a ri-chissenefrega!) pagina 9 Fini sulla giustizia, pagina 11 ancora Fini e Casini (!), pagina 12 Formigoni e le firme false, la lettera minatoria a Bersani (!) e Verdini che "sfida i magistrati". A pagina 13 la Fiom e, finalmente, dopo questo minestrone indigeribile e avvilente, il salvataggio dei mineros. Vergogna! Posso capire, sia pure a fatica, che mettano prima il calcio avanti a tutto, di cui non me ne frega niente ma che purtroppo in Italia sembra una questione vitale per milioni di persone, ma tutto il resto no! Non si può mettere a pagina 14 una vicenda che è impazzata, giustamente, su tutti i media del mondo! Dai su!

Enrico Maria Porro ha detto...

aghost, faccio subito un post con la tua dichiarazione di sciopero.

Frank57 ha detto...

Mi associo idealmente ad aghost, condividendone le motivazioni, purtroppo non posso conformarmi all'atto pratico, perchè non ci riesco.
Penso che il FS potrebbe punzecchiare Largo Fochetti, perchè lo sfoglio odierno è analogo ad una qualunque gazzetta di circoscrizione. E la storia dei mineros non può essere liquidata con tale disinvoltura.

aghost ha detto...

veramente si è toccato il fondo stavolta, la principale notizia di tutti i media del mondo relegata a pagina 14!
Dopo Casini!!! Una cosa indegna, che non mi sarei mai aspettato da Repubblica.