martedì 5 ottobre 2010

E chi non salta legge Repubblica.
















Riceviamo da Barbapapà:

Un mio carissimo amico mi ha segnalato le numerose e vibrate proteste dei tifosi laziali per il modo in cui Repubblica ha trattato ieri nella sezione sportiva il primo posto in campionato della Lazio.

La fonte è il forum Mylazionet, ritenuto dal mio amico, tifosissimo della Lazio, “il più accreditato, il migliore: l’unico con laziali di sinistra”.

Riporto per comodità alcuni dei commenti più significativi:

E' lunedì... Tutti i giornali, anche l'Osservatore Romano, il lunedì dedicano almeno una finestra informativa al calcio... Succede sul cartaceo, dove vengono dedicati addirittura degli allegati a parte (vedi Il Messaggero, Il Tempo,...), ma anche on line.
Il minimo sindacale è un box con un titolo in prima pagina.
Lo so che è un topic ripetitivo... ma se a Repubblica non fossero pagati per manipolare l'informazione farebbero solo tenerezza. (Maumarta)

E la pagina di Repubblica dedicata allo sport è anche peggio. Le notizie sono dedicate, nell'ordine, a inter (con foto grande), juve, roma, calcio (generico...) e poi, bontà loro, Lazio. (Rainman)

Sono prima romanisti e poi giornalisti; per quanto mi riguarda lo sport di repubblica e il modo in cui trattarono e trattano la Lazio è degno del peggior rosicone romanista; e quindi gli auguro di continuare a mordersi i gomiti fino a fine anno; tanto sono abituati a rosicare, è la loro storia. (N.G.E.)

L'attuale "scaletta" di Repubblica.it sezione sport è implausibile.
C'è: titolone su Prandelli, e ok.
Seconda notizia: pò esse che i giocatori dell'Inter ce l'hanno con l'allenatore.
Terza notizia: abbiamo scoperto che a trigoria non tutto funziona benissimo.
Quarta notizia: l'Evento del Secolo, Varese-Novara, rinviata per pioggia. Panico alla borsa di Tokio.
Quinta notizia: Si parla della seconda in classifica (Napoli).
Sesta notizia: un difensore della Juve fa una dichiarazione stereotipata a caso
Settima notizia: Venerdì l'Under 21 gioca contro la temibile compagine della Bielorussia. Probabilmente la più forte squadra giovanile dello Stato con capitale Minsk.
Ottava notizia: il Milan, anche se non c'è nulla da dire, perchè è comunque il Milan.
NONA NOTIZIA: la squadra prima in classifica.
Dai, è surrealismo puro. Lasciamo stare che si tratta della Lazio e poniamo caso che sia l'Atalanta, il Genoa o il Lecce: sequenza distonica e innaturale, come poche cose.(Dusk)

Nessun commento: