domenica 31 ottobre 2010

Prosegue il sondaggio del weekend: vi piace il nuovo Venerdì?

Vi piace la nuova versione del Venerdì di Repubblica?
Dite la vostra rispondendo al sondaggio che trovate qui a destra sotto alla gamba tatuata.





















Al momento è schiacciante la vittoria di che dichiara che il magazine è migliorato, ma continuate a votare, c'è ancora tempo.

Ne approfittiamo anche per riportare altri due commenti arrivati ieri:

Aghost scrive:
Sono diplomato Maestro d'Arte, quindi qualche titolo per esprimere un giudizio penso d'averlo (avevo 10 in disegno :). I disegni sono bruttissimi. Non tanto per lo stile in sé, che può anche essere gradevole e originale, quanto per la scarsa somiglianza e la scelta di mettere un disegno invece della foto. Sfido chiunque a identificare d'acchito, in base al disegnino, chi è il titolare della rubrica. Poi non si capisce perché alcuni giornalisti ora hanno il disegno, altri invece hanno la foto. Mi sembra un pasticcio e segno di idee poco chiare. Che dire poi del povero Ottone (a me la sua rubrica piaceva) declassato e sbattuto in colonna a pagina 177 e costretto alla mezzadria con articoli della sezione cultura? Riguardo le foto, la stragrande maggioranza sono banali, solo alcune si salvano dalla mediocrità: quella di Christo (pag. 187), e quella dell'articolo Otaku (153). Poi c'è la solita marea di foto insulse formato francobollo, che io detesto. Brutti i box- patacca coi titoli e sottotitoli (io conto 7 font diversi!) appiccicati sulle fotone. Infine, la foto di Lele Mora stravaccato nel letto (a doppia pagina!) è ripugnante.

GPP scrive:
Il miglioramento della grafica è una coperta corta che non riesce a coprire le magagne dei contenuti. Però c'è qualche new entry nelle firme, per cui mi riservo il giudizio nelle prossime settimane.
Avere eliminato le "tramine" dei film nella programmazione TV è un bene (quante minchiate ed errori che ho letto negli anni).
Bene anche la programmazione Tv estesa ai satelliti e al digitale, anche se per Sky è superfluo visto che gli abbonati già hanno la rivista.
Ma finchè lasciano le ricette demenzial-snobistiche di Vissani, il 6 da me non lo avranno mai.

1 commento:

Carmen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.