Simpatica intervista alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi al giornalista del nemico Beppe Severgnini che presenta il suo nuovo libro La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri.
Dato che nel libro Severgnini non parla esattamente bene del cavaliere, la Bignardi a un certo punto gli dice "Mi sei diventato un estremista di sinistra...ti avevo lasciato al Giornale di Montanelli..." e lui candidamente risponde: "Ma va là". Più avanti nell'intervista Severgnini confessa di non essere di sinistra, come sapevamo già. Curioso il siparietto finale in cui Severgnini mostra il suo libro sull'iPad "Non è mio, me lo hanno prestato (l'iPad)" e leggendo una dichiarazione di Berlusconi fa partire un filmato di YouTube con Berlusconi che dice quanto scritto sul libro.
3 commenti:
A proposito del nemico, va detto che la collana "I classici del pensiero libero" è davvero una bella iniziativa, considerato il prezzo davvero onesto dei libri (1 euro più il prezzo del quotidiano e dell'inserto: totale 2,50).
Vezzi da feticista: in "Ma va' là" il VA' si scrive con l'apostrofo (come ogni imperativo).
Grazie. correggo. comunque severgnini l'ha detto senza l'accento :)
Posta un commento