sabato 6 novembre 2010

L'amara Concita.

Riportiamo dal blog di Matteo Bordone.
Ieri sera c’è stata la puntata di Annozero che mi ha fatto cadere le braccia. Si parla di Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, e delle sua insopprimibili abitudini sociali. Dopo pochi minuti di programma, prende la parola Concita Di Gregorio e invece di dire che:
A) Veronica aveva ragione, il Presidente soffre di una forma ossessiva grave, soprattutto per un uomo della sua età e nella sua posizione, B) la legge impone che sia il giudice a decidere come comportarsi con un minore, non il più convincente dei ballisti, C) Mubarak non è un gommista di Cormano, ma il presidente di un paese di 80 milioni di persone che si chiama Egitto, Berlusconi sapeva benissimo che quella non era la figlia di Mubarak, perché altrimenti NON avrebbe fatto quella telefonata, NON avrebbe mandato l’igienista dentale, NON avrebbe fatto consegnare la ragazza alla brasiliana, D) il re regala l’oro al mendicante che bussa al finestrino della carrozza, il presidente in genere no, anche perché ci sono persone pudiche in difficoltà che si sentono penalizzate, e la soluzione non è datemela tutte, ascoltate tutte le mie storielle, E) altre che adesso non mi vengono in mente, ma era tipo l’Inter contro i miei gatti.
Prende la parola Concita Di Gregorio — dicevo — e, invece di dire tutta questa roba o equipollenti, decide di dire che la classe dirigente, in particolare un primo ministro che governa il paese così a lungo come Berlusconi, deve dare il buon esempio morale, stare lontano da Lele Mora (LELE MORA), fare come Abreu (ABREU). A questo punto racconta la storia di Abreu, che ha fondato le orchestre nei villaggi poveri in Venezuela (VENEZUELA), e trent’anni dopo ci sono i risultati, è pieno di musicisti venezuelani (MUSICISTI VENEZUELANI) anche famosi, e questo è il percorso che un presidente può scegliere.
E allora, se anche Concita si mette a disquisire di storielle edificanti, di suddelmondo che si rialza con la forza di un sogno, se anche lei si dedica ai piatti di grano, allora è giusto che stiano lì questi delle troie minorenni, ché almeno sono scaltri. Porca la troia.

4 commenti:

MUDD ha detto...

Questo Bordone dovrebbe sapere che Concita di cognome fa De (con la E) Gregorio e scrive da quando questo cazzo di web non ha reso tutto così troppo partecipativo, nella scrittura.

carmen ha detto...

Chissà perchè poi Concita dovrebbe dire quello che pensa Bordone!

Piazza Indipendenza ha detto...

Se adesso iniziamo ad attaccare pure Concita...

Frank57 ha detto...

Chissà cosa ne penserà Bordone, visto che anche Claudio Abbado, ieri sera a "Vieni via con me", ha parlato di Abreu e dell'orchestra "Simon Bolivar"...
@Piazza, ...non c'è più religione.
@Carmen, non si sa.