"Un uomo alla guida della sua automobile riesce a scattare queste incredibili immagini nelle quali un bisonte, con delle visibili ferite da ustione sulle zampe tipiche della stagione, cerca di scappare dall'attacco dell'orso".
Ustioni tipiche delle stagione? Ma che vuol dire? Ho cercato rapidamente su internet per capirci qualcosa, trovando le stesse foto ma con descrizioni che spiegavano in parte l'arcano delle "ustioni tipiche della stagione": sembra infatti possano essere state causate da una caduta in qualche pozza di acqua bollente, essendo la zona ricca di fenomeni geotermici. Io non so se sia la spiegazione vera, ma almeno è plausibile. Capisco il copia&incolla seriale anche di Repubblica, ma è chiedere troppo di non trattare da deficienti i suoi lettori, a cui propinare qualunque scemenza?
Aghost
4 commenti:
Magari un'ustione da freddo?
Caro Aghost, apprezzo sempre i tuoi post cinici e disincantati ma stai prendendo una deriva acida alla Nonno Libero Pansa... Troppa acidità eccheccazzo! Il nemico è esterno non interno, basta attacchi a REP!!!
caro anonimo, io sono una vecchia zitella d'accordo. Ma non divido la stampa in amica e nemica. Se Repubblica, che è il giornale che leggo (e che pago), scrive delle cretinate, perché non dovrei dirlo?
sono proprio d'accordo con te...
pensa... ho letto la notizia, ho cercato anche io il senso di questa oscura espressione... e mi compare il tuo blog..
ti ringrazio...ora ho capito l'arcano!
federica
Posta un commento