Nell'articolo di oggi su Repubblica, AA ha scritto 6 volte WikiLeaks e 2 volte Wikileaks.
3 commenti:
Barbapapà
ha detto...
A proposito di corrispondenti esteri, da qualche giorno leggo che Fabio Scuto si firma "corrispondente da Gerusalemme". Avrebbe quindi sostituito l'ottimo Alberto Stabile. Qualcuno dei nostri amici (Rastignac, Vecchio Lupo) ci può cortesemente ragguagliare su questo cambio della guardia e darci anche qualche nota biografica di Scuto (a proposito, complimenti e auguri per l'incarico)?
Spero che siano in corso riflessioni anche sulla sede di Londra.
Scuto ha lasciato il desk ed è il nuovo corrispondente da Gerusalemme. Attualmente però è ancora a Roma, perchè sta facendo il trasloco. Come età è intorno ai 55 anni, è sposato con la Guidi, sino a poco tempo fa efficiente capo della segreteria di redazione. Professionalmente è nato a Repubblica (quasi in contemporanea con Magdi Allam). Alberto Stabile va in pensione, ma data la sua esperienza, credo che collaborerà con Repubblica coprendo Beirut (sua moglie è una giornalista americana conosciuta in Israele). Per Franceschini bisogna attendere... Vecchio Lupo
3 commenti:
A proposito di corrispondenti esteri, da qualche giorno leggo che Fabio Scuto si firma "corrispondente da Gerusalemme". Avrebbe quindi sostituito l'ottimo Alberto Stabile.
Qualcuno dei nostri amici (Rastignac, Vecchio Lupo) ci può cortesemente ragguagliare su questo cambio della guardia e darci anche qualche nota biografica di Scuto (a proposito, complimenti e auguri per l'incarico)?
Spero che siano in corso riflessioni anche sulla sede di Londra.
Scuto ha lasciato il desk ed è il nuovo corrispondente da Gerusalemme. Attualmente però è ancora a Roma, perchè sta facendo il trasloco.
Come età è intorno ai 55 anni, è sposato con la Guidi, sino a poco tempo fa efficiente capo della segreteria di redazione. Professionalmente è nato a Repubblica (quasi in contemporanea con Magdi Allam).
Alberto Stabile va in pensione, ma data la sua esperienza, credo che collaborerà con Repubblica coprendo Beirut (sua moglie è una giornalista americana conosciuta in Israele).
Per Franceschini bisogna attendere...
Vecchio Lupo
Grande Vecchio Lupo! E grazie (anche se riguardo alle note biografiche sono sufficienti quelle professionali).
Se vi sono riflessioni su Londra spero solo che portino alla scelta di una donna nel ruolo.
Posta un commento