Si riaprono i giochi per il tanto agognato – e pure osteggiato – restyling del Sole 24 Ore. Trasformare il quotidiano in formato tabloid, mandando in pensione (finalmente) il vetusto broadsheet, è sempre stato il pallino del direttore Gianni Riotta, che nelle ultime settimane ha rivoluzionato con coraggio – e qualche critica ditroppo – i prodotti editoriali del marchio di Confindustria, innovando in ambito tecnologico e restaurando con successo il Domenicale, il supplemento del fine settimana che ha subito ridato vita alle vendite: il risultato è evidente nei dati di diffusione del quotidiano, in netta risalita attraversando quella burrasca che dimezza conti e prestigio delle testate editoriali sul mercato. prosegue qui
martedì 21 dicembre 2010
Il Sole24Ore: è l'alba del tabloid?
Riportiamo da Stampacadabra:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mi ricorda la vecchia barzelletta dello stabilimento sovietico che produceva burro a partire dal letame di mucca.
Visita ufficiale del Leader Supremo, gli Ingegneri che spiegano le fasi di lavorazioni, presentazione del prodotto:
- ‘Guardi il colore dorato, tasti la morbidezza, pensi soprattutto all’economicità del prezzo: con questo prodotto risolveremo definitivamente il problema dell’alimentazione del nostro popolo. Prego, Presidente, ne assaggi una spalmatina su questa fetta di pane’.
- ‘Grazie. Mmm… Cazzo, ma sa di merda di vacca !’
- ‘ Eh sì, ehm, purtroppo questo è un aspetto secondario che stiamo cercando di risolvere…’.
Posta un commento