martedì 7 dicembre 2010

La benedetta tesserina voluta da Maroni.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Ieri nel pezzo di Fulvio Bianchi "Niente tessera del tifoso? Trasferte sempre piu' proibite" all'interno della rubrica Spy calcio, si parlava dell'inutilita' di suddetta tessera (cavallo di battaglia di vecchia data dell'ottimo Bianchi); la tesi era la seguente: la stagione scorsa c'erano ventimila romanisti per Chievo Roma, sabato scorso poche centinaia causa l'ingresso proibito allo stadio ai non possessori della benedetta tesserina.
La tessera del tifoso e' la cosa piu' stupida ed inutile creata nel ventunesimo secolo, siamo tutti d'accordo: non risolve e non risolvera' mai nulla, verissimo. Ma non dire che qualche mese fa c'erano tutti quei tifosi perche' la Roma stava lottando per il titolo (era l'ultima giornata) e tacere sul fatto che il match dello scorso fine settimana era di sabato alle ore 18, con tanto freddo e con una posta in palio decisamente decisamente decisamente inferiore, beh, ecco, il tutto mi e' sembrato una caduta di stile bella e buona. Ci sono moltissimi altri argomenti per attaccare Maroni e la sua inutile card... Piazza Indipendenza

2 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

l'esempio è improprio, ma il problema esiste realmente.
detto questo, racconto un piccolo aneddoto. tempo fa c'è stato, in prima divisione (ex serie C1) un incontro tra la squadra più forte del mondo (momentaneamente su questi palcoscenici minori) e una compagine del sud. posticipo di una sera di novembre parecchio fredda e piovosa. un nutrito gruppo di tifosi partiti dalla cittadina del sud SENZA TESSERA DEL TIFOSO alla fine son rimasti fuori, stramaledicendo la loro dabbenaggine, ma anche il ministro maroni per essersi sciroppati (tra andata e ritorno) un mille e rotti chilometri di inutile trasferta.

Enrico Maria Porro ha detto...

parli dei tifosi della Nocerina?