mercoledì 15 dicembre 2010

Orrori baresi.

E’ bello ogni tanto fare le pulci anche al Nemico, anche se si tratta solo del dorso locale barese, ma non si può non segnalare questa “perla”.


E’ un articolo sul ticket sanitario appena introdotto in Puglia.
Pubblico alcuni stralci degli orrori contenuti (congiunzioni, avverbi e articoli saltati a piè pari, strutture sintattiche assurde, Cut&Paste a gogò inseriti assolutamente a rampazzo…).
Consiglio comunque la lettura del pezzo integrale  perché mette a dura prova la pazienza, virtù molto utile che conviene tenere costantemente allenata.
Alla fine di tutto, poi rimani pure col dubbio: cos’è “l’allineamento l’agenzia delle entrate” (copiaincollato due volte) e soprattutto cosa c’entra con la Sanità Pugliese ?
Veramente stupefacente.

GPP

6 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

così, a naso, sembrerebbe un pezzo di agenzia che il redattore di turno doveva allungare o accorciare per far tornare il menabò e tra un copiaincolla e l'altro ha fatto un po' di pasticci.

gpp ha detto...

@Nonuna, sei un esperto di tecnica giornalistica, Ma il "redattore di turno" di solito mette la firma, con il rischio di una ciofeca come questa ?

nonunacosaseria ha detto...

@ gpp

sai, ne ho viste di quelle... e pure firmate!
sabato scorso, sul prestigioso Tirreno c'era il seguente titolo a proposito della serie A: "La sfida delle sfidanti".
E poi chi ti dice che nel caso da te segnalato il redattore di turno non sia il cugino furbo di Angelo Aquaro?

Anonimo ha detto...

da feticista a feticisti: io spero solo che queste cose le faccia un ventenne idealista con il sacro fuoco sotto/non pagato o in stage perché se ci penso andrei lì a scorticarli vivi...
Si capisce che lavoro in editoria? ;-)

Frank57 ha detto...

Ma lo sventurato non è stato in grado di fare nulla, se non un'oscenità.

Frank57 ha detto...

@GPP, pescatore di perle, complimenti, ma questa era un'ostrica gigantesca.