mercoledì 29 dicembre 2010

Si legge Repubblica e se ne deduce che.

Leggendo Repubblica scopro che nel Partito Democratico ci sono posizioni divergenti sull'accordo Fiat Mirafiori. Fioroni è favorevole, Vita è contrario, Damiano ha un'opinione molto articolata, Fassino fosse un operaio voterebbe sì, Fassina invece no.
Ecco, io a un partito che si accapiglia su una questione del genere il mio voto lo do volentieri. Segno che c'è attenzione a un problema vero. Se un partito è democratico e riformista non ha posizioni precostituite quando si trova di fronte a situazioni complesse che presentano sia criticità che opportunità. Le dibatte, le sviscera, si accapiglia. Alla fine troverà magari un compromesso che non sarà capito da parecchi elettori in cerca di semplicità e ricette banali, ma intanto le affronta. Ed è così che si costruisce un profilo, un'identità.
Il problema è che questo capita una volta l'anno. In genere, invece, il partito litiga di alleanze, di regolamenti interni, di tattiche, di poltrone...

Nonunacosaseria

 
ps: la foto è stata scattata dal FS
ps2: il signore nella foto non è il FS
ps3: il signore nella foto non è Nonunacosaseria
ps4: il signore nella foto è un normalissimo lettore di Repubblica

2 commenti:

x ha detto...

Il blog di Feliciano (NUCS) è fantastico!

Sul PD e l'accordo di Mirafiori io sto con la FIOM & LANDINI, ma anche COFFERATI & FASSINA!

Siòpero generale il 28/01/2011, per cominciare bene l'anno!

Ma li avete sentiti quegli inetti al governo?
Si complimentano il Berlo, insieme al ministro all'alimentazione & idratazione forzate, unito con il neo ministro al colpo grosso..... avessero fatto qualcosa loro tipo spendere una parola buona per gli operai!!!

VERGOGNA, Marpionne è meglio che tu vada dal dentista al piu' presto, non sei credibile con quel dente davanti che ti manca.... tra una briscola e l'altra con Chiampa, il tempo si trova!!

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Francesca! Benvenuta su PPR! Mi raccomando, continua a seguirci. ciao.