giovedì 30 dicembre 2010

Un classico e un inedito.

LA RIMA DI MASSIMO
Torna nell'usuale pezzo di prima pagina l'artificio retorico noto come "rima gianniniana", ovvero un'espressione doppia con (almeno, come in questo caso) due parole con stesso suffisso: "(...) rispolverANDO un conflitto di classe irripetIBILE e rievocANDO un clima di fascismo improponIBILE" (Massimo Giannini, pagg. 1 e 39, pezzo sulla Fiat).

LO STRAPPO DI CURZIO
"Il presidente della Rai, Paolo Garimberti (ex collega di Curzio Maltese a Rep. fino a qualche mese fa - ndr), ha detto che le sentenze 'non si commentano'. E' curioso. Da anni in Rai si commentano e si paventano sentenze di condanna che non sono mai arrivate per i programmi scomodi. (...) Ora che è arrivata una sentenza vera e molto lesiva del prestigio, zitti e mosca" (pagg. 1 e 39, pezzo sul reintegro della Ferrario al Tg1). C'è da immaginarsi che neanche stavolta il Garimba non risponderà.

MUDD

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Neanche stavolta non risponderà".. due negazioni affermano, e dunque stavolta Garimberti risponderà!!! Domani aspettiamoci una sua lettera piccata contro gli ex colleghi