martedì 18 gennaio 2011

Si dimetta.

Tutto è ormai pubblico, tutto è inevitabilmente politico. Anche l'ultimo atto: si dimetta, e vada a difendersi, se può, nel tribunale della Repubblica, evitando di distruggere il tempio con se stesso.

(questa la chiusura dell'editoriale non firmato sulla prima pagina di oggi)

9 commenti:

Piazza Indipendenza ha detto...

Non si dimettera' mai. E temo possa passarla liscia pure a 'sto giro.

MUDD ha detto...

Sappiamo benissimo chi lo ha scritto, ma io lo propongo per il PPR+ di gennaio in modo da fare esordire, in caso di affermazione, il primo vincitore anonimo!

Enrico Maria Porro ha detto...

Caro MUDD, ci sto.

Frank57 ha detto...

Mi associo alla proposta di MUDD.

@Piazza, se la passa liscia anche questa volta diventerà da papi a papa, il quale si dimette per cause naturali.

Barbapapà ha detto...

Grandissimo Frank!

Carmen ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carmen ha detto...

Anche il pezzo di oggi della Spinelli merita la candidatura a PPR+

gpp ha detto...

In compenso Franceschini si autocandida anocora per il PPR-, con questo articolo della serie USDC (uno studio dice che), in cui si afferma più o meno che chi ha il gene dell'alcolismo (ma esiste veramente ?) stringe amicizie più frequentemente degli altri, secondo una delle solite università americane (http://www.repubblica.it/scienze/2011/01/18/news/attrazione_vizi_virtu-11363826/).
Ahimè, il piano inclinato su cui Franceschini si è adagiato non è più raddrizzabile, credo. Penso che smetterò di monitorarlo, è superiore aalle mie forze.

Barbapapà ha detto...

No, GPP. Non devi mollare. Non bisogna dargliela vinta!
Solo mantenendo alta l'attenzione (e l'indignazione) verso questo giornalismo all'acqua di rose potremo sperare in un cambiamento.

Tra l'altro, trovo curioso che Franceschini oggi apra R2 insieme a Rampini per raccontarci chi comanderà nel mondo nel 2050. E invece occuparsi seriamente del presente? No, eh?