giovedì 13 gennaio 2011

Vita di redazione (33). La prima Stefania Di Lellis del 2011, inciondolata.

LA RIUNIONE - Mercoledì 12 gennaio 2011 (durata 11:10)
Berlusconi nel titolo: sì (ma "Cavaliere" in home page)
Accento sulla parola "Mercoledì" nella sigla: no

"L'intervista di Fini a Claudio (...)" manco a dirlo sono le prime 6 compiaciute parole direttoriali. Come ieri e altre volte, però, durante l'intro (comunque nei tempi: 3 min. ca) squilla un telefono fisso, rumorosissimo tanto da far fermare Ezio per voltarsi infastidito: c'è una manina di un disturbatore guascone che dall'altra stanza rema contro? Una firma di politica, magari, stanca dei continui elogi pubblici a VirgoletTito? Lo scopriremo nelle prossime puntate. A proposito: Tito, è arrivato il momento di tagliare i capelli (suggerimento: a zero con barba della stessa lunghezza; abbinare montatura di occhiali stile Mad Men - chiedi a Cerasa senior dove compra gli Epos, ma vanno bene anche Persol - e perdere non più di 4 chili, diventerai il più fico della Reunio, più di Trabucchi!!!). Secondo il Diretùr si vota a maggio.
La prima Stefania Di Lellis del 2011: al min. 8:30 l'inquadratura si allarga a favore di ciondolo.


Grazie.
MUDD

4 commenti:

gpp ha detto...

Il ciondolo sembra uno di quelli che vendono all'Ikea, confezione da 6, per decorare l'albero di natale...

Fabio P. ha detto...

Due OT
Primo: oggi Ilvo Diamanti, facendo la Prima Pagina su Radiotre, ha detto per tutto il tempo "sulla Repubblica", "della Repubblica".
E soprattutto: avete visto il piede di pubblicità sulla prima pagina di oggi? Il prodotto, la grafica, il claim: tutta roba di seconda categoria che di solito si vede solo nelle pagine interne dei giornali locali, e vederselo sulla prima della Repubblica fa un certo effetto.

Barbapapà ha detto...

Sicuramente un bel colpo l'intervista di Tito a Fini. A parte la notizia della disponibilità di FLI ad un "patto di salvezza nazionale" (sarà contento Scalfari), l'intervista era complessivamente noiosissima, puro politichese fumoso con rarissimi e vaghissimi accenni ai problemi del Paese e senza alcuna ipotesi di soluzione agli stessi. Ma da Fini non ci si poteva aspettare nulla di più: niente idee ma espresse benissimo.

Effettivamente la pubblicità Licorito che campeggia in prima pagina colpisce assai.

Tiberio ha detto...

Ma la pubblicità non è quella dei confetti Crispo,"azienda leader del settore" come si dice in gergo? Andate a vedere anche il piedone di pubblicita' della Gazzetta dello Sport, non misembra affatto migliore ...