LA RIUNIONE - Martedì 18 gennaio 2011 (durata 22:58, è record!!!)
Berlusconi nel titolo: sì (premier)
Berlusconi è in riunione (si vede di tre quarti ai minn. 00:26 e 00:38)!!!
Berlusconi è in riunione (si vede di tre quarti ai minn. 00:26 e 00:38)!!!
Al 9' si scopre che è in realtà Alberto Mattone. Belli gli occhialini arancione dell'omino seduto dietro di lui (who's?). Le frasi del giorno (by Diretùr): "Concezione satrapesca del rapporto con le donne"; "Il giornale di corte" (Chi). Al 2' cravatta berlusconiana, blu a pois, di Claudio Tito.
BONUS FUNDADOR: Metà Reunio esatta è in realtà il monologo - da sbobinare e mandare a memoria, beninteso - del Fundador.
L'intervistatore Fraioli (ma in realtà le domande sono sostituite dai suoi primi piani, nuova formula dell'intervista video) lo chiama "direttore", lui ricambia rivolgendoglisi con il "lei" salvo scivolare su un "vedi" a un minuto dalla fine. ES ribadisce il concetto della "privatezza di tutti i reati" (vd. editoriale di domenica 16), poi espone il concetto del "terzo d'italiani che non legge i giornali e guarda in tv la 1 e la 5 (intese come rete, alla vecchia maniera) e ha dato una delega in bianco a Berlusconi". Poi paragoni, mutatis mutandis, con Mussolini, Francisco Franco e Craxi. Una lezione.
MUDD
1 commento:
Sì, decisamente una lezione memorabile.
E' una delle rare volte in cui la Reunio serve a qualcosa.
Posta un commento