mercoledì 9 febbraio 2011

Crosettismi telegiornalistici.


Forse l’avrete notata anche voi, la nuova conduttrice del TG2 con i riccioli neri e gli occhi chiari. Molto giovane, anche troppo sicura di sè. E, va da sè, splendida. Quando lancia i servizi si mette un po’ di trequarti, come a suo tempo madama Lilli. Credevate forse che la bellezza aprisse solo certe porte? Questo, vi avevamo raccontato noi giornalisti liberi? (Qui, ci starebbe bene una risata come effetto speciale, in sottofondo).
Sarà un bel momento, per il mio mestiere, quando un telegiornale verrà letto da una bravissima giornalista brutta.

Dal blog di Maurizio Crosetti

Foto da Telegiornaliste Fans Forum

5 commenti:

Carmen ha detto...

Quanti luoghi comuni in sole 10 righe. Due osservazioni:
1) 36 anni sono troppi per definirla molto giovane ma abbastanza per essere sicuri di sé.
2) Una non bellissima al Tg1 c'era, la Buttiglione. Non credo fosse un bel momento, diciamo che il clientelismo di allora utilizzava altri criteri

Piazza Indipendenza ha detto...

Un Crosetti deludente. Puo' succedere.

AL ha detto...

Ehm, è vero che è carina, ed è anche vero che l'andazzo televisivo è quello denunciato. Ma Chiara Lico sta nell'ambiente da almeno 10 anni, se non di più. Oltretutto ha collaborato proprio e anche con Repubblica... insomma: sparare contro va bene; ma il bersaglio era esbagliato.
Piuttosto: c'ha pure un suo blog (chissenfrega, dirai) http://www.chiaralico.blogspot.com/.
Ciao,
Alessandro

Marco ha detto...

Un film con Alberto Sordi. Un bravissimo dentone viene ostacolato dai vertici e diventa caso politico. E' un film vecchio come questi giochi di potere e servilismo. Hai la gnocca? Dammela e ti faccio condurre il tg.... ma c'è qualcuno che ancora crede alla meritocrazia? Questo articolo può essere anche essere considerato deludente ma è come una vecchia fotografia, vecchia ma vera.

Gianfranco Tauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.